Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2012, 16:06   #1
nicko bellick
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Vorrei creare un sito....MA COME!!

Ciao a tutti ragazzi, da poco (e per sfizio) ho deciso di aprire un sito internet, ma ho diversi dubbi al riguarda (dubbi basilari), visto che è la prima volta che mi avvicino a questo mondo.....Per velocizzare il tutto vi elenco una lista di quesiti a cui vorrei che mi rispondeste:
1-Come faccio a registrare un dominio, che può essere visibile a tutti? E che se cercato con un qualsiasi motore di ricerca, riconduca al mio sito?
2-Il tutto è gratis o devo pagare qualcosa?
3-Per crearlo, devo registrarmi su siti come Altervista (o simili)? Il problema è che (per sfizio) ci ho già provato a registrami ad altervista, ma a parte che l'editor per la grafica del sito mi fa cagare, oltretutto ho notato che all'indirizzo del sito c'è anche il nome "altervista", e oltretutto ho anche notato che dopo averlo creato, e quindi aver inserito il nome del sito, non compare con una ricerca su google....
4-Ho notato che a livello grafico, un sito può essere creato conoscendo il lingua HTML, quindi con un editor, oppure anche grazie ad alcuni appositi programmi come Dreamweaver, senza quindi conoscere il linguaggio HTML approfonditamente, ma mi chiedevo come fosse possibile collegare un qualcosa che creo tramite un programma (in questo caso la grafica del mio sito) ad un sito che sarà visibile online....

Vi chiedo di rispondermi seguendo la scaletta che vi ho proposto, giusto per non creare confusione, visto che è la prima volta che mi avvicino al mondo dei siti web...

Vi chiedo inoltre di crearmi una scaletta di punti da seguire per realizzare un sito.

Grazie a tutttiiiiiiii!!!

Ultima modifica di nicko bellick : 19-05-2012 alle 16:09.
nicko bellick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 17:46   #2
Nordavind
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
per avere un dominio .com .it .eu .net ecc. devi pagare in media 9 euro l'anno (dipende dall'hosting che usi)

oltre al dominio ti serve anche lo spazio per caricare tutta la roba che metterai nel sito, in genere hai uno spazio tipo di 500mega compreso con i 9€ che paghi di dominio, se ti serve più spazio paghi di più

siti tipo altervista, libero, ecc offrono spazio gratuito (non molto, mi pare 100 mega) e dominio gratuito, solo che sarà appunto ''tuonome.altervista.org'' ...per togliere quell' ''altervista'' dal dominio devi comprarti come detto un dominio .it, .com, .net o quello che vuoi. Inoltre siti come altervista hanno traffico limitato, quindi se avrai molte visite al mese il tuo sito verrà oscurato fino alla fine del mese.

quindi

1) devi registrare il dominio con un hosting, uno a caso (quello che uso io) http://hosting99.it/index.php ti dice se il nome che hai scelto è disponibile. Se è disponibile lo puoi registrare. I motori di ricerca ti inseriscono in automatico nelle ricerche, ci vuole solo un po' di tempo

2) paghi come detto una decina di euro l'anno

3) puoi registrarti su altervista e averlo gratis ma avrai un dominio non molto ''bello'', comunque google ti trova, solo devi inserire i metatag giusti e poi devi aspettare un po' di tempo da quando lo attivi

4) il sito puoi farlo in html o con programmi tipo dreamweaver (ma è difficile da usare) o con editor ultrasemplici da usare (tipo websitex5, costa una sessantina di euro) o ancora con weebly, wordpress ecc. che ti offrono anche loro un dominio tipo altervista e sono semplicissimi da usare in più sono gratuiti

io ti consiglerei se sei alle prime armi di farlo tipo con weebly (veramente facilissimissimo da usare http://www.weebly.com/?lang=it vengono anche molto bene) avrai subito il tuo dominio ''tuonome.weebly.com'' poi se lo vuoi puoi comprare un dominio .it, .com. net ecc...
in questo caso usi già lo spazio di weebly, quindi ti basta solo il dominio, non ti serve lo spazio, e domini .eu (solo dominio, senza spazio) li trovi anche per 5 euro l'anno

Ultima modifica di Nordavind : 24-05-2012 alle 17:55.
Nordavind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Arriva su Instagram la funzione per modi...
Le offerte del mondo Apple: iPhone 17 e ...
Italia sotto assedio: il settore governa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian