Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2012, 17:06   #1
nicko bellick
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Vorrei creare un sito....MA COME!!

Ciao a tutti ragazzi, da poco (e per sfizio) ho deciso di aprire un sito internet, ma ho diversi dubbi al riguarda (dubbi basilari), visto che è la prima volta che mi avvicino a questo mondo.....Per velocizzare il tutto vi elenco una lista di quesiti a cui vorrei che mi rispondeste:
1-Come faccio a registrare un dominio, che può essere visibile a tutti? E che se cercato con un qualsiasi motore di ricerca, riconduca al mio sito?
2-Il tutto è gratis o devo pagare qualcosa?
3-Per crearlo, devo registrarmi su siti come Altervista (o simili)? Il problema è che (per sfizio) ci ho già provato a registrami ad altervista, ma a parte che l'editor per la grafica del sito mi fa cagare, oltretutto ho notato che all'indirizzo del sito c'è anche il nome "altervista", e oltretutto ho anche notato che dopo averlo creato, e quindi aver inserito il nome del sito, non compare con una ricerca su google....
4-Ho notato che a livello grafico, un sito può essere creato conoscendo il lingua HTML, quindi con un editor, oppure anche grazie ad alcuni appositi programmi come Dreamweaver, senza quindi conoscere il linguaggio HTML approfonditamente, ma mi chiedevo come fosse possibile collegare un qualcosa che creo tramite un programma (in questo caso la grafica del mio sito) ad un sito che sarà visibile online....

Vi chiedo di rispondermi seguendo la scaletta che vi ho proposto, giusto per non creare confusione, visto che è la prima volta che mi avvicino al mondo dei siti web...

Vi chiedo inoltre di crearmi una scaletta di punti da seguire per realizzare un sito.

Grazie a tutttiiiiiiii!!!

Ultima modifica di nicko bellick : 19-05-2012 alle 17:09.
nicko bellick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 18:46   #2
Nordavind
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Altopiano dei Sette Comuni
per avere un dominio .com .it .eu .net ecc. devi pagare in media 9 euro l'anno (dipende dall'hosting che usi)

oltre al dominio ti serve anche lo spazio per caricare tutta la roba che metterai nel sito, in genere hai uno spazio tipo di 500mega compreso con i 9€ che paghi di dominio, se ti serve più spazio paghi di più

siti tipo altervista, libero, ecc offrono spazio gratuito (non molto, mi pare 100 mega) e dominio gratuito, solo che sarà appunto ''tuonome.altervista.org'' ...per togliere quell' ''altervista'' dal dominio devi comprarti come detto un dominio .it, .com, .net o quello che vuoi. Inoltre siti come altervista hanno traffico limitato, quindi se avrai molte visite al mese il tuo sito verrà oscurato fino alla fine del mese.

quindi

1) devi registrare il dominio con un hosting, uno a caso (quello che uso io) http://hosting99.it/index.php ti dice se il nome che hai scelto è disponibile. Se è disponibile lo puoi registrare. I motori di ricerca ti inseriscono in automatico nelle ricerche, ci vuole solo un po' di tempo

2) paghi come detto una decina di euro l'anno

3) puoi registrarti su altervista e averlo gratis ma avrai un dominio non molto ''bello'', comunque google ti trova, solo devi inserire i metatag giusti e poi devi aspettare un po' di tempo da quando lo attivi

4) il sito puoi farlo in html o con programmi tipo dreamweaver (ma è difficile da usare) o con editor ultrasemplici da usare (tipo websitex5, costa una sessantina di euro) o ancora con weebly, wordpress ecc. che ti offrono anche loro un dominio tipo altervista e sono semplicissimi da usare in più sono gratuiti

io ti consiglerei se sei alle prime armi di farlo tipo con weebly (veramente facilissimissimo da usare http://www.weebly.com/?lang=it vengono anche molto bene) avrai subito il tuo dominio ''tuonome.weebly.com'' poi se lo vuoi puoi comprare un dominio .it, .com. net ecc...
in questo caso usi già lo spazio di weebly, quindi ti basta solo il dominio, non ti serve lo spazio, e domini .eu (solo dominio, senza spazio) li trovi anche per 5 euro l'anno

Ultima modifica di Nordavind : 24-05-2012 alle 18:55.
Nordavind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian