|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Wifi antintrusione o quasi a voi la parola
Come da titolo avrei bisogno di un consiglio e di una configurazione ottimale per un modem/router wifi da mettere nellla mia abitazione che sia esente o quasi di qualsiasi intrusione da parte di non autorizzati , e ben sapendo che il segnale puo anche arrivare a 100 metri, non vorrei che qualcuno usasse la mia rete internet, accetto volentieri consigli e metodi per mettere in massima sicurezza il tutto.
P.s. E' proprio per questo motivo ( sicurezza wifi) che ancora non mi sono deciso a prendere un modem wifi e ad oggi navigo con il cavo, convincetemi voi. Grazie a tutti per gli eventuali consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
|
sicuramente WPA2
solo mac address autorizzati server dhcp disattivato sarai tu a dare statici gli indirizzi per i soli dispositivi autorizzati a connettersi alla tua rete.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
i fa a disattivare dhcp e a dare gli indirizzi statici,scusate ma sono alle prime armi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
|
Quote:
Gli indirizzi statici sono assegnati da te in manuale su ogni dispositivo
![]() Ultima modifica di MauritZ : 19-05-2012 alle 09:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
WPA2/AES , tutto il resto non serve. Se per assurdo uno ti buca la wpa2, sai quanto gli interessa del filtro mac e del dhcp disabilitato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
|
Visto che utente bozzo ha candidamente ammesso di essere alle prime armi, aggiungerei che la chiave PSK deve essere di almeno 10 caratteri alfanumerici casuali
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.