Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2012, 18:08   #1
xXFedeBoyXx
Senior Member

L'Avatar di xXFedeBoyXx

Iscritto dal: Jul 2010
Cuffie che si sentono male collegate al cellulare

Ciao ragazzi!

Ho comprato di recente un nuovo paio di cuffie, e dato che volevo il tipo di cuffie che ti isolano dai rumori esterni senza essere eccessivamente grosse ho preso delle Sony ZX100. Mi sono fidato della marca che non mi ha mai deluso, comunque volevo spendere il minimo possibile infatti le ho pagate 18€.

Volevo spendere il minimo possibile perché ho già delle cuffie da musica/gaming per il pc, ma queste le volevo per portarle in giro, da attaccare al cellulare.

Il problema però è che la qualità delle cuffie è ottima al pc, invece molto scadente quando collegata al telefonino. Le ho provate anche con un iPhone di un amico e la situazione migliorava leggermente, rimanendo comunque con una qualità ben lontana da quella ottenuta col pc.

Ho notato che si sentono bene solo con la musica originale (non scaricata da YouTube o altro per intenderci).

Come mai questo accade solo con queste cuffie, mentre per esempio con gli auricolari o altre cuffie il divario tra pc e cellulare è molto inferiore?
Mi consigliate di rivenderle per comprare qualcos'altro che vada bene anche sul cell?

PS: Uso un adattatore da mini-usb a jack per collegarle al telefonino, non so se è colpa sua.. in ogni caso anche con l'adattatore le altre cuffie che ho si sentono bene.

Grazie in anticipo!
Old 19-05-2012, 13:47   #2
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
puo' semplicemente darsi che l'impedenza sia alta
o la sensibilita' delle cuffie bassa e il cellulare fa' molta piu' fatica
a farle suonare bene, rispetto ad una scheda audio che invece
e' alimentata e quindi ha piu' potenza a disposizione.
Old 19-05-2012, 16:43   #3
xXFedeBoyXx
Senior Member

L'Avatar di xXFedeBoyXx

A breve cambio il cell (non per questo motivo), quello che ho adesso è un LG GW 520 Intouch, quello futuro sarà una Sony Xperia Play. Dici che risolverò il problema con il nuovo telefonino?

Oppure vendo queste cuffie, praticamente nuove, e ne compro delle altre che non presentino questo problema?
Old 19-05-2012, 17:28   #4
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Se sei soddisfatto delle cuffie e non vuoi spendere di più, aspetta il cell nuovo per prendere una decisione.
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 20:24   #5
xXFedeBoyXx
Senior Member

L'Avatar di xXFedeBoyXx

Dovrei provarlo su un altro telefono per esserne sicuro, dato che per comprare il mio potrebbe passare ancora un pò di tempo e le cuffie potrebbero deteriorarsi in modo da non essere più rivendibili.. vedrò!
Old 21-05-2012, 22:28   #6
xXFedeBoyXx
Senior Member

L'Avatar di xXFedeBoyXx

Ho messo altra musica originale e adesso si sente decentemente..
Ho messo anche l'equalizzatore "Jazz" così il suono si sente meno chiuso, purtroppo non è modificabile manualmente, ci sono solo i preimpostati.

Comunque non mi piace accontentarmi quando si parla di qualità musicale.. le cuffie da gaming che uso col pc sono un altro mondo

Nonostante tutto non capisco perché con altre cuffie la musica presa da Yotube si sente bene anche sul cellulare mentre con queste da schifo.

Se le vendessi sui 20€ cos'altro posso trovare per sostituirle, sui 20-25€? Da portare in giro per telefonino e mp4, sottolineo..

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian