Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2012, 15:44   #1
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
PC non si apre utente

Salve a tutti...

ho nascosto il mio account "Utente" in modo che non compare più nella schermata di avvio (l'ho fatto attraverso il registro di sistema)...

e ho attivato l'account Guest...

ora c'è un problema: mi si apre ogni volta "Guest" in automatico e non riesco più a ritornare all'account "utente" che ho nascosto... non riesco a togliere la modifica del registro per farlo ricomparire, in quanto con Guest non mi fa modificare il registro...

ho anche provato ad attivare l'account administrator da prompt, ma mi dà Accesso negato (5)

neanche in modalità provvisoria non compare l'account administrator
non so più cosa fare
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 16:43   #2
dana_viv
Junior Member

L'Avatar di dana_viv

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Senigallia
se in modalità provvisoria non compare l'account non è nascosto ma disabilitato proprio...
prova a creare un nuovo account con l'account guest e vedi se con quello riesci a riabilitare l'acc administrator.

che SO utilizzi? cosi da poterti dare indicazioni piu dettagliate se mi vengono idee...

tasto destro su risorse del computer "gestione" nella scheda "utenti e gruppi locali" apri la cartella "utenti" e vedi di riabilitare da li l'account administrator.
un consiglio è quello di "nascondere" l'account administrator una volta finito tutto e ti crei un acc administrator parallelo per quando ti serve così che hai sempre a disposizione un account "pulito" per sistemare eventuali problemi.

[edit.] che modifiche al registro hai effettuato? così da poter valutare l'eventuale entità del problema...
dana_viv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 17:28   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dana_viv Guarda i messaggi
se in modalità provvisoria non compare l'account non è nascosto ma disabilitato proprio...
prova a creare un nuovo account con l'account guest e vedi se con quello riesci a riabilitare l'acc administrator.

che SO utilizzi? cosi da poterti dare indicazioni piu dettagliate se mi vengono idee...

tasto destro su risorse del computer "gestione" nella scheda "utenti e gruppi locali" apri la cartella "utenti" e vedi di riabilitare da li l'account administrator.
un consiglio è quello di "nascondere" l'account administrator una volta finito tutto e ti crei un acc administrator parallelo per quando ti serve così che hai sempre a disposizione un account "pulito" per sistemare eventuali problemi.

[edit.] che modifiche al registro hai effettuato? così da poter valutare l'eventuale entità del problema...
Se cerco di creare un nuovo utente mi dà errore :

"Il nome di account specificato non è valido. I nomi di account non possono contenere i seguenti caratteri:/\[]".

Digitare un nome diverso. "

Ovviamente il nome che metto io non contiene nessuno di questi caratteri.. ho provato con diversi nomi, ma dà sempre lo stesso errore

Uso Windows 7 Ultimate

In Utenti e Gruppi locali non mi fa aprire le proprietà di nessun utente..

mi dice:

"Errore durante il tentativo di lettura delle proprietà dell'utente Administrator.

Accesso negato"

La modifica che ho effettuato al registro:

sono andato in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\

e ho creato le sottochiavi SpecialAccounts\UserList

dentro UserList ho creato un valore DWORD "Utente" assegnandogli il valore 0
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 18-05-2012, 17:59   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Prova ad aprire il Prompt dei comandi con "Esegui come Amministratore" e nella finestra del cmd digita
net user administrator /active:yes
Premi Invio
posta se ti da in risposta "Esecuzione comando riuscita"
Old 18-05-2012, 18:11   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member

No mi dice:

Errore di sistema 5.

Accesso negato.
Old 18-05-2012, 18:39   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Allora mi sa che c'è poco da fare.

Se si desidera concedere un accesso temporaneo al computer a un altro utente, è possibile usare l'account Guest. Gli utenti che utilizzano un account Guest non possono installare software o hardware, modificare impostazioni o creare una password. Poiché l'account Guest consente a un utente di accedere a una rete, di accedere a Internet e di arrestare il computer.

Provare non nuoce

Premi i tasti Windows+R
Digita nel box "Apri"
secpol.msc
Premi "OK"
Si aprirà la finestra dei "Criteri di sicurezza locale"
Vai in "Criteri Locali -> Opzioni di sicurezza"
Cerca la voce "Account: stato account Administrator"
Doppio click su detta voce
Spunta "Attivato"
Clicca su "Applica" e poi su "OK"
Riavvia il PC.
Old 18-05-2012, 18:58   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Allora mi sa che c'è poco da fare.

Se si desidera concedere un accesso temporaneo al computer a un altro utente, è possibile usare l'account Guest. Gli utenti che utilizzano un account Guest non possono installare software o hardware, modificare impostazioni o creare una password. Poiché l'account Guest consente a un utente di accedere a una rete, di accedere a Internet e di arrestare il computer.

Provare non nuoce

Premi i tasti Windows+R
Digita nel box "Apri"
secpol.msc
Premi "OK"
Si aprirà la finestra dei "Criteri di sicurezza locale"
Vai in "Criteri Locali -> Opzioni di sicurezza"
Cerca la voce "Account: stato account Administrator"
Doppio click su detta voce
Spunta "Attivato"
Clicca su "Applica" e poi su "OK"
Riavvia il PC.
Non me lo fa fare. Mi dice:

Non si dispone dell'autorizzazione necessaria per eseguire l'operazione.
Dettaglli: Accesso negato.
Old 18-05-2012, 19:42   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Aspettiamo ancora qualche dritta dar Bruco che è specializzato nella risoluzione di problemi quasi impossibili però potresti tentare come ultima spiaggia la solita procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...041&postcount=
Old 18-05-2012, 23:01   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Speriamo che tu non abbia diusabilitato i Ripristini di Sistema

Metti nel lettore un DVD di installazione di W7 della stessa versione che hai installata 32 o 64 bit
La ISO la puoi scaqricare da QUI

Avvia da DVD e quando ti appare la finestra di installazione clicca su "Ripara ...."
Clicca sul SO che vuoi riparare
Clicca su "Riristina sistema"
Scegli un punto di ripristino antecedente alla cancellazione dell'Utente Amministratore e vai avanti.
Old 19-05-2012, 17:54   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Speriamo che tu non abbia diusabilitato i Ripristini di Sistema

Metti nel lettore un DVD di installazione di W7 della stessa versione che hai installata 32 o 64 bit
La ISO la puoi scaqricare da QUI

Avvia da DVD e quando ti appare la finestra di installazione clicca su "Ripara ...."
Clicca sul SO che vuoi riparare
Clicca su "Riristina sistema"
Scegli un punto di ripristino antecedente alla cancellazione dell'Utente Amministratore e vai avanti.
li ho disabilitati per evitare scritture inutili sull'ssd... comunque ho risolto
eliminando la modifica al registro

grazie a tutti per l'aiuto
Old 19-05-2012, 18:46   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ok ci fa piacere, ma potresti dirci come hai fatto ad accedere all'utente fantasma
Old 19-05-2012, 22:03   #12
Blue_screen_of_death
Senior Member

Ho risolto effettuando la modifica del registro di sistema dall'opzione ripara computer. Ecco la procedura:

1. All'avvio del pc premere ripetutamente F8 finchè non compare la schermata che mostra le diverse modalità di avvio di WIN.
2. Selezionare Ripara computer.
3. Quando richiesto selezionare la lingua che si desidera (io scelto quella italiana ).
4. Aprire il Prompt dei comandi.
6. Aprire il Registro di sistema con il comando regedit.
7. Nel registro selezionare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE e dal menu file selezionare Carica Hive.
8. Nella finestra che si apre cercare selezionare il file SOFTWARE (senza estensione), che si trova nella cartella X:\Windows\System32\Config, dove X indica la lettera dell'unità dove è installato il sistema operativo.
9. Dare un nome di fantasia alla chiave.
10. Nella chiave appena trovata è possibile agire direttamente sul registro della copia di Windows, quindi basta eliminare il valore dword che nasconde l'utente (che si trova nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\SpecialAccounts\UserList).
11. Nel menu file selezionare Scarica hive.
12. Riavviare il pc... e magicamente l'account fantasma riapparirà

e finalmente posso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian