|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...tte_42203.html
Secondo i manager Olympus lo zoom ottica rappresenta per le fotocamere compatte un vantaggio incolmabile da parte dei cellulari, ma le app arriveranno inevitabilmente anche sulle macchine fotografiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
da appassionato di fotografia posso anche concordare ma l'utente comune usa sempre più spesso il cellulare fregandose comunque della resa
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Boh, secondo me invece le compattine sono destinate a sparire, non è più come anni fà che le foto fatte al cellulare erano una vergogna per gli occhi.
Il cellulare ce l'hai sempre dietro e in un'attimo le foto sono su facebook, picasa o girate per email. Quindi se devo spendere 300 o più euro per una fotocamera con interfaccia web, tanto vale investirli nel prendere un cellulare più evoluto che faccia belle foto e non mi devo ricordare di prendere la fotocamera quando esco di casa. Se uno invece ha esigenze particolari ci sono le evil o le mirrorless (oltre alle reflex ovviamente)
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Forse è come dici se paragoni una compattina da 50€ con un cellulare da 500....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Già fatico a tenere in mano una compatta, fare le foto con il telefono mi viene mooolto difficile.
Ergonomia questa sconosciuta...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Balle.
Le compatte low level schiatteranno sicuramente sotto il peso dei cell, altro che "manca lo zoom". I casi sono due: La fotografia non ti interessa, fai solo foto ricordo e via andare: il cellulare è il tuo mondo, piccolo pratico fa quel che deve e lo hai sempre con te. La fotografia ti interessa: salti a piè pari le compattine pacco per andare su roba di qualità decisamente superiore, il cell ce l'hai comunque e va bene per la fotina del cacchio quando capita. Quindi le compattine chi le compra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Neanche la pellicola morirà
Anche Kodak diceva che la pellicola non sarebbe morta.....
è morta Kodak ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
risposta: nokia 808 pureview
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Un buon cellulare fa foto decenti per il momento "fa una foto", e se si vuole fare foto migliori non vai a comprare una compattina qualunque. Il discorso vale però mettendo una compatta da 250 euro, almeno per il mio modo di vedere le foto e le mie esigenze.
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sarebbe curioso avere una comparativa tra le fotocamere da 100-150 euro ed uno smartphone di fascia medio alta!!!
A mio avviso la qualità delle foto sarebbe molto simile |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
cara Olympus
Cara Olympus, il rimpiazzo è già in corso ed è in stadio avanzato di sviluppo, se i vostri manger non lo vedono farete la fine della kodak!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Da non appassionato di foto ammetto comunque che non ci sono santi, in data attuale una macchina da 200 euro ''da la paga'' a qualsiasi telefono in circolazione. Ho già posseduto almeno un paio di top di gamma tra nokia e samsung, ma... basta una giornata nuvolosa e cade tutto il castello di carte. Con il sole ancora ancora ci si salva. Poi la questione zoom, ovvio, la strada è lunga ancora.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Detto questo, credo anch'io che prima o poi i cellulari svolgeranno il ruolo delle compatte ma non credo avverrà domani nè penso che faranno tutti così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
allora, che una compatta da 80 euro faccia foto 10 volte migliore del miglior cameraphone in circolazione non c'è dubbio, la mia compatta del 2003 olympus da 3,2mpx faceva foto rispetto ad iphone che solo un cieco può paragonare, senza offesa ovviamente.
detto questo le compatte spariranno, prima o poi i telefoni faranno foto accettabili davvero per l'uso che oggi è la compatta, la compatta si trasformerà in mirrorless, e le reflex tutte in FF |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Ho una compatta Canon pagata poco meno di 100€ e fa delle foto che non si possono nemmeno paragonare a quelle di Iphone et similia... Sono assolutamente su un altro pianeta: se si vogliono fare davvero delle foto bisogna per forza ricorrere anche solo ad una compattina da un' 80ina di € (senza contare il fatto che le foto vengono meglio in molte condizioni, con meno rumore, ecc.) ...
Che poi il cellulare è comodo per il fatto che lo si ha sempre in tasca è vero, ma a questo punto è solo questione di "pigrizia" nel non portarsi la macchina fotografica appresso...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
per comodità la gente farà foto solo più con il cell...e la qualità delle foto peggiorerà sempre di più. Del resto il 95% degli italiani è completamente all'oscuro delle differenze di qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
ma i cell fanno foto sempre migliori, oggi un buon cell rimpiazza in pieno una compattina low level, tra qualche anno questa cosa sarà ancora più evidente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.