Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2012, 10:29   #1
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
Consiglio per Notebook-desktop Replacement

Buondì a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un notbook con uno schermo di 17'' meglio sarebbe un 18'' solo che non conosco molto i modelli quindi brancolo nel buio più totale.

L'uso sarebbe office più applicazioni multimediali normali (video in hd, modifica di foto con gimp etc.etc.) tutto sommato roba comune, gradirei però giocare ogni tanto. Ad esempio nel breve termine vorrei acquistare diablo III però oltre a questo i giochi che utilizzo sono piuttosto anzianotti, il più recente penso sia Two Worlds. Ora sto giochicchiando con una hd5450 ddrII da 512mb quindi capite che non ho grandi pretese

Il budget è risicato direi non più di € 700,00, se fosse possibile darmi un paio di suggerimenti anche intorno ai €500,00 sarebbe ottimale

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Mighty Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 12:08   #2
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
Buondì a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un notbook con uno schermo di 17'' meglio sarebbe un 18'' solo che non conosco molto i modelli quindi brancolo nel buio più totale.

L'uso sarebbe office più applicazioni multimediali normali (video in hd, modifica di foto con gimp etc.etc.) tutto sommato roba comune, gradirei però giocare ogni tanto. Ad esempio nel breve termine vorrei acquistare diablo III però oltre a questo i giochi che utilizzo sono piuttosto anzianotti, il più recente penso sia Two Worlds. Ora sto giochicchiando con una hd5450 ddrII da 512mb quindi capite che non ho grandi pretese

Il budget è risicato direi non più di € 700,00, se fosse possibile darmi un paio di suggerimenti anche intorno ai €500,00 sarebbe ottimale

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
ci sarebbe questo

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.RCZ02.199

a poco più di 500€ la 6650m dovrebbe avere circa la potenza di una 5730...

se puoi spendere qualcosa in più c'è l'hp dv7 6180sl con la 6770m a circa 650€....

Ultima modifica di CippoLeo : 18-05-2012 alle 22:51.
CippoLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 12:52   #3
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Grazie per il rapido consiglio bhe per il dv7 magari butto un occhio al mercatino se ne vale la pena posso prendere anche un usato
Old 18-05-2012, 22:54   #4
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mighty Max Guarda i messaggi
Grazie per il rapido consiglio bhe per il dv7 magari butto un occhio al mercatino se ne vale la pena posso prendere anche un usato
bhe diciamo che se vuoi star tranquillo più a lungo l'hp da più garanzie dell'acer in ambito videoludico... se invece vuoi star minor spesa, e la grafica non ti interessa granchè allora vai di acer
Old 19-05-2012, 13:01   #5
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Solo mi è venuto un dubbio adesso, ossia essendo che potrei posticipare l'acquisto del computer senza problemi a quest'autunno non c'è dubbio che mi converrebbe giusto? anche perchè se non ricordo male a fine estate dovrebbe esserci il lancio di Windows 8 o almeno l'operazione di passaggio gratuito da 7 -> 8 quindi dovrebbe valerne la pena di aspettare immagino
Old 19-05-2012, 13:19   #6
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Solo mi è venuto un dubbio adesso, ossia essendo che potrei posticipare l'acquisto del computer senza problemi a quest'autunno non c'è dubbio che mi converrebbe giusto? anche perchè se non ricordo male a fine estate dovrebbe esserci il lancio di Windows 8 o almeno l'operazione di passaggio gratuito da 7 -> 8 quindi dovrebbe valerne la pena di aspettare immagino
non aspettare w8, sul dispositivi non touch mi lascia un pò perplesso, l' ho provato appena adesso e pensavo meglio
i pc con w7 venduti DOPO il 2 giugno possono fare l' upgrade a w8 con "solo" 15 euro, non gratis
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 14:09   #7
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
non aspettare w8, sul dispositivi non touch mi lascia un pò perplesso, l' ho provato appena adesso e pensavo meglio
i pc con w7 venduti DOPO il 2 giugno possono fare l' upgrade a w8 con "solo" 15 euro, non gratis
Bhe può lasciar perplessi ma mal che vada è windows 7 + metro, comunque non avrà qualcosa in meno al limite qualcosa in più

bhe se già dal 3 giugno potrò fra l'upgrade con € 15,00 valuterò la cosa, grazie per l'informazione

Poi oltre a questo in linea di massima comprando non oggi ma ipoteticamente a settembre dovrei potrer prender a parità di prezzo un pc con caratteristiche migliori, non credi?

Ultima modifica di Mighty Max : 19-05-2012 alle 14:12.
Old 19-05-2012, 14:21   #8
tonyxx
Bannato

Quote:
Poi oltre a questo in linea di massima comprando non oggi ma ipoteticamente a settembre dovrei potrer prender a parità di prezzo un pc con caratteristiche migliori, non credi?
beh non è detto, anche io a dicembre credevo che a maggio un notebook con i7 2670qm, 8gb e gpu nvidia 540m 2gb costasse meno di 599 euro, invece non è così...
però se aspetti potresti forse anche risparmiare, ma intanto non hai il pc, quindi se trovi un buon prezzo ora buttati su quello, come ho fatto io il 18dicembre sul notebook in firma
Old 21-05-2012, 12:32   #9
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Come alternativa stavo valutando anche un all in one.

Se riuscite a darmi una dritta anche qui ve ne sarei grato, a me basterebbe un all in one di 20 - 22 pollici con una scheda video decente l'uso sarebbe sempre quello del note. Il meglio che ho trovato per ora è asus et2012igts che monta una misera hd7470 solo che non trovo null'altro se non con video integrati
Old 21-05-2012, 13:25   #10
tonyxx
Bannato

Quote:
Se riuscite a darmi una dritta anche qui ve ne sarei grato, a me basterebbe un all in one di 20 - 22 pollici con una scheda video decente l'uso sarebbe sempre quello del note. Il meglio che ho trovato per ora è asus et2012igts che monta una misera hd7470 solo che non trovo null'altro se non con video integrati
gli all-in-one hanno sempre pessime gpu
per con 700 euro monitor compreso puoi assemblare (o fare assemblare) un dekstop niente male, con una gpu quantomeno decente
Old 21-05-2012, 13:32   #11
Mighty Max
Senior Member

L'Avatar di Mighty Max

Eh lo so che desktop più monitor mi vien fuori un mostro in confronto solo che cambiavo per esigenze di spazio e per rinnovare il pc che vendo in firma solo forse per ora mi conviene far un upgrade al pc con vga decente e cambiare monitor
Old 21-05-2012, 14:22   #12
tonyxx
Bannato

Quote:
Eh lo so che desktop più monitor mi vien fuori un mostro in confronto solo che cambiavo per esigenze di spazio e per rinnovare il pc che vendo in firma solo forse per ora mi conviene far un upgrade al pc con vga decente e cambiare monitor
ho dato un occhiata al fisso che hai e non puoi metterci gpu che consumano molto + della 5450 in quanto l' alimentatore è un pò poco potente
comunque credo che potresti metterci una nuova amd 7750 l' entri level a 28nm, ma molto + potente della tua
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian