|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Windows 7 in giapponese
Ciao a tutti,
ho un problema con un portatile Lenovo G570 con Windows & home premium installato. L'ho preso in Giappone ed il sistema operativo e' in giapponese. L'ho impostato in inglese con vistalizator. Fin qui tutto ok. Il problema e' che da subito ho riscontrato dei problemi con l'installazione di software di terze parti, anche quelli un po' piu' elementari. Dropbox, stampanti virtuali pdf ecc ecc. Per alcuni ho notato che facendo partire l'installazione da chiavetta usb o da cd si risolve, per altri non c'e' niente da fare. Il mio dubbio e' che durante l'installazione mia moglie ha inserito il suo nome e cognome separati da uno spazio inserito con l'input giapponese. Praticamente un colpo con la barra spaziatrice da uno spazio piu' ampio rispetto al solito. Potrebbero esserci problemi con questo spazio? Scrivo questo perche' estraendo un file zip dalla cartella download mi dice che ci sono dei problemi di path, mentre spostandolo in D, quindi bypassando il nome computer me lo estrapola. posso modificare in qualche modo questo nome? Mi riferisco al nome inserito durante l'installazione di win7, non al nome utente...scusatemi ma spero di essermi espresso correttamente. Qualche idea? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me ti converrebbe eliminare il vecchio utente e crearne uno ex novo, naturalmente prima salvando i dati di quello vecchio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
wow velocissimo grazie....
diciamo che posso provare ad aggiungere un nuovo utente e provare cosi prima.. ci provo subito... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
domandina:
ma se creo un nuovo account tipo Mario, quando installo un programma da qui, l'account admin e' estraneo a questa installazione? poi...dovessi risolvere, posso rendere mario l'account principale (admin) e cancellare l'altro? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
|
credo che l'unica soluzione per avere un'installazione in italiano e senza problemi sia la formattazione e reinstallazione del SO.
La creazione del nuovo utente non ti risolverebbe il problema, comunque tentar non nuoce...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
No dovrai sempre inserire una password per effettuare certe operazioni come l'installazione di nuovi programmi. però puoi crearne un altro con privilegi admin e poi eliminare del tutto quello vecchio, per quello dicevo di salvarti i dati. Se no puoi formattare con una copia in italiano
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
aggiungo, se posso, non solo per installarli, ma anche per eseguirli verrà richiesta la pass di admin
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Allora...ho creato un nuovo account con nome senza spazi o caratteri strani....e magia funziona tutto...mi installa anche dropbox....ieri sonon stato ore a provarci...quindi prob risolto...l'ho reso admin...quindi ora ci sono 2 admin....prossimo passo e' provare a cambiare il nome incriminato da questo 2 account admin...vi aggiorno....meta del problema e' cm risolto....per la quanto riguarda la lingua home premium non ti permette di installarla, quindi mi servo di vistalizator ....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
grazie a tutti...
non riesco a cambiare il nome alla cartella....ho i privilegi, ma mi dice che la cartella o dei file sono aperti da un'altra applicazione...c'e' un modo per cambiare il nome di questa cartella? E' aperta da windows forse, se cosi fosse nisba...giusto? Mi riferisco alla cartella che si trova in c/user ... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Credo che faro cosi se non riesco ad eliminare sto maledetto "spazio giapponese" |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
niente non riesco a modificare sto nome....vabbe' grazie mille.
Se vi viene qualche idea...altrimenti mi sa che lo formatto visto che ha poche settimane di vita e poca roba al suo interno... in oqni caso il problema era quel carattere. Ciao Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
c'e' un modo per cambiare il nome di questa cartella?
Tasto dx del mouse sulla cartella di cui vuoi diventare proprietario Proprietà Sicurezza Avanzate Proprietario Modifica Evidenzia l'utente attualmente loggato Spunta "Sostituisci....." Applica Attendi un po' OK Ore sei diventato proprietario della cartella
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.

]