Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2012, 18:17   #1
Gioro
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Riparare Jack Sunrise SW-Xcape

Ciao a tutti, oggi mi è capitato un fatto alquanto spiacevole, stamattina, poco dopo essere sceso da bus, mi sono accorto che uno dei due auricolari mi stava lasciando. Ora se io muovo un pò il jack a volte ritorna a funzionare, quindi presumo prorpio sia il jack.
Siccome la garanzia è scaduta circa 2 mesi fa, non posso rimandarle indietro, e dopo averle pagate sui 75-80 euro non mi va proprio di lasciarle morire così.
Così mi son detto perchè non riparare il jack? dato che ho letto più volte di gente che ha riparato i jack delle proprie cuffie.
Perciò volevo chiedere a voi un paio di cose:
- Qualcuno di voi che l' ha già fatto ha da darmi qualche consiglio?
-é particolarmente difficile come operazione (premetto che il saldatore l' ho utilizzato qualche volta per fare piccole illuminazioni a led, ma niente di più)
-Che jack di ricambio compro? Ho sentito di marche come neutrik, a me interesserebbe un jack bello resistente e meglio se reperibile online in un negozio non straniero, per via dei tempi di spedizione.

Grazie.
Old 16-05-2012, 18:56   #2
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gioro Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi mi è capitato un fatto alquanto spiacevole, stamattina, poco dopo essere sceso da bus, mi sono accorto che uno dei due auricolari mi stava lasciando. Ora se io muovo un pò il jack a volte ritorna a funzionare, quindi presumo prorpio sia il jack.
Siccome la garanzia è scaduta circa 2 mesi fa, non posso rimandarle indietro, e dopo averle pagate sui 75-80 euro non mi va proprio di lasciarle morire così.
Così mi son detto perchè non riparare il jack? dato che ho letto più volte di gente che ha riparato i jack delle proprie cuffie.
Perciò volevo chiedere a voi un paio di cose:
- Qualcuno di voi che l' ha già fatto ha da darmi qualche consiglio?
-é particolarmente difficile come operazione (premetto che il saldatore l' ho utilizzato qualche volta per fare piccole illuminazioni a led, ma niente di più)
-Che jack di ricambio compro? Ho sentito di marche come neutrik, a me interesserebbe un jack bello resistente e meglio se reperibile online in un negozio non straniero, per via dei tempi di spedizione.

Grazie.
A meno che tu non abbia a che fare con un cavo di filo di Litz (rame smaltato), le saldature potresti farle da te, se hai un minimo di pratica con il saldatore.
Per quanto riguarda il connettore, ti consiglio il Neutrik REAN NYS231BG (dritto), o il Neutrik NTP3RC-B, se preferisci il modello angolato.
Puoi acquistarli entrambi da un affidabile shop nel Regno Unito (presente anche su eBay). Risparmierai rispetto ad un acquisto in Italia, e ti arriverà in circa una settimana.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160

Ultima modifica di magisterarus : 16-05-2012 alle 19:00.
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 19:00   #3
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Dimenticavo, mi è capitato lo stesso problema tempo fa con le Denon ed ho fatto montare proprio lo stesso Neutrik dritto, tra l'altro utilizzato anche sul cavo custom delle mie TF10.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 16-05-2012, 20:39   #4
Gioro
Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
A meno che tu non abbia a che fare con un cavo di filo di Litz (rame smaltato), le saldature potresti farle da te, se hai un minimo di pratica con il saldatore.
Per quanto riguarda il connettore, ti consiglio il Neutrik REAN NYS231BG (dritto), o il Neutrik NTP3RC-B, se preferisci il modello angolato.
Puoi acquistarli entrambi da un affidabile shop nel Regno Unito (presente anche su eBay). Risparmierai rispetto ad un acquisto in Italia, e ti arriverà in circa una settimana.
Beh intanto grazie della risposta immediata.

Come faccio a capire se è un cavo di litz?
Nel tuo ultimo post, leggendolo ho capito che tu hai fatto riparare le denon, o le hai riparate tu? A chi ti sei affidato?
Come jack avevo prorpio in mente quelli li angolato, e tu mi hai dato la conferma.
Old 16-05-2012, 21:53   #5
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Beh intanto grazie della risposta immediata.

Come faccio a capire se è un cavo di litz?
Nel tuo ultimo post, leggendolo ho capito che tu hai fatto riparare le denon, o le hai riparate tu? A chi ti sei affidato?
Come jack avevo prorpio in mente quelli li angolato, e tu mi hai dato la conferma.
Ho un valente tecnico audio di fiducia ed ho preferito lasciare la mano a lui per un lavoro pulito. Tuttavia, non si tratta affatto di una procedura complessa.
Il filo di Litz lo riconosci facilmente perchè composto da tanti filamenti smaltati e isolati anche da cotone. E' più difficle da saldare, perchè occorre prima eliminare tale rivestimento. Il cavo delle Denon è proprio in filo di Litz.
Old 08-06-2012, 19:42   #6
Gioro
Member

Ciao , ritorno su questo thread perché ho finalmente tagliato il cavo delle sunrise ,e mi pare proprio che il filo al suo interno sia di Litz.
Tu sai per caso come rimuovere il cotone e rendere il filo risalda bile ?
Grazie delle informazioni .

Ah tra le altre cose ho notato che dentro al cavo sono presenti 6 fili, ma in teoria non dovrebbero essere 3 o 4 ?

Ultima modifica di Gioro : 08-06-2012 alle 19:49.
Gioro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 20:02   #7
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Ciao , ritorno su questo thread perché ho finalmente tagliato il cavo delle sunrise ,e mi pare proprio che il filo al suo interno sia di Litz.
Tu sai per caso come rimuovere il cotone e rendere il filo risalda bile ?
Grazie delle informazioni .
Brucialo leggermente con la fiamma di un accendino. Poi lava bene con alcool.

Quote:
Ah tra le altre cose ho notato che dentro al cavo sono presenti 6 fili, ma in teoria non dovrebbero essere 3 o 4 ?
Non saprei, probabilmente alcuni sono raddoppiati. Puoi controllare con un tester l'altro capo del cavo che hai tagliato con il vecchio connettore.
Old 09-06-2012, 15:20   #8
Gioro
Member

Cavolo non ci avevo pensato.

Comunque ho fatto una prova e ho scoperto a cosa corrispondono 4 fili, con i due rimanenti ho un problema, perchè nello smontare lo spinotto del jack si sono staccati proprio dove sono stati saldati, quindi non riesco a capire quale è quello rosso e quello color rame.

Ho scoperto che il filo BLU è del canale destro, quello VERDE del canale sinistro, ed il BLU-RAME e il ROSSO-RAME sono la massa.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian