|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Aggiornamento automatico DynDns
Ciao a tutti,
ho un account a pagamento su DynDns.org al quale ho aggiunto un pc host al quale collegarmi da remoto fuori dalla mia rete domestica. Il problema è che non mi aggiorna automaticamente l'indirizzo IP pubblico associato alla mia connessione impedendomi così di collegarmi. (se non dopo aver fatto l'operazione a mano dal pannello del sito). Il mio router è uno Zyxel P-660HN-F1Z che alla voce DNS dinamico permette la configurazione con DynDns.org tramite questa schermata ![]() ho provato a configurare in diverse maniere (inserendo ovviamente come nome host, e credenziali quelle mie di DyndDns) -alla voce tipo di DNS dinamico non sapevo di preciso cosa selezionare e le ho provate a "turno" tutte e 3- ma in ogni caso questa configurazione mi provoca continue cadute di linea ogni 20 secondi. rendendomi impossibile utilizzare il pc su internet. Come è possibile? qual è il problema? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
il router si disconnette se configuri dyndns?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scrivi correttamente l'indirizzo host?
Come lo scrivi? metti delle * al posto del nome che hai scelto. Il tipo di dns da usare dovrebbe essere dinamico. Controlla che versione di firmware monta e se il caso aggiornalo badando alla revisione hardware http://www.zyxeltech.de/p660hnf1z.htm Ultima modifica di Dumah Brazorf : 16-05-2012 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Con quale criterio scelgo il file firmwmare da scaricare? Attualmente è il: Versione ZyNOS Firmware: 3.70(BJI.6) | 10/28/2010 Versione DSL Firmware: Amazon_se_ADSL 3.4.7.11.0.1 7/7 7:54 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Hai già il firmware aggiornato per quel che so io.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma che connessione salta? Quella adsl? In questo caso mi sembra un problema ci collegamento che non c'entra con dyndns
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se case la linea quando attivi questo servizio, apparentemente e' un bug del router oppure un suo guasto.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
io ho un problema di aggiornamento, nel senso che ho registrato dyndns pro a 20$ all'anno, funziona correttamente, ma il router dovrebbe aggiornarmi automaticamente l'ip pubblico con il mio alias dyndns? se non lo faccio con l'app sul telefono quando sono a casa l'ip non si aggiorna...consigli?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Devi controllare di aver settato correttamente il router.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Centrano niente col ddns.
Quando vari le impostazioni nella pagina ddns del router non viene fatto alcun test di connessione con relativo messaggio di ok/fail ? Marca modello del router. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Non è che funziona perchè lo aggiorni dal telefono?
Il tuo router pare essere piuttosto buggato, esce un firmware nuovo ogni mese. Controlla di avere l'ultimo. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao a tutti
Ho lo stesso problema: affinché possa vedere sempre il mio dvr, ho bisogno che qualcosa o qualcuno mi aggiorni l'ip del mio provider. Leggendo sul web, ho visto che ci sono del programmini che lo fanno, ma questo implica di avere un pc sempre accesso. Poi ho trovato questa guida http://dyndns.it/wp-content/uploads/...ompatibile.pdf ma sembra necessario prendere un servizio a pagamento. Non sarebbe possibile avere lo stesso risultato senza doversi abbinare a pagamento? Il mio router é un d-link dsl 2640r Ho notato che nella scheda ddns del mio router sono presenti i servizi dyndns.org oppure dlinkdns.com: forse se attivo un account su dlinkdns il router me lo aggiorna automaticamente? Ultima modifica di jeanpier01 : 28-12-2014 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Sì. dlinkdns dovrebbe essere gratuito per i clienti dlink. controlla.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Basta inserire il Serial Number ed il MAC Address dell'apparato in tuo possesso (sono scritti sotto all'apparato)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.