|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...vgx_42154.html
Nuove tecnologie dalla GPU Technology Conference: grazie ad un nuovo abbinamento tra hardware e software NVIDIA permette la creazione di ambienti virtualizzati basati su GPU, così che la potenza di calcolo possa venir ridistribuita via cloud computing ad un elevato numero di utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12614
|
sbaglio o sembra una feature molto interessante?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
|
Interessante...
tuttavia Citrix XeonServer -> Citrix XenServer ![]()
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23326
|
Quali sono possibili esempi pratici di applicazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44692
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1597
|
Figo ma... che ci si dovrebbe fare con la GPU sui server? Forse per il GPGPU ma ci vorrebbero applicazioni predisposte...
__________________
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
|
Per un momento ho pensato che fosse una tecnologia per virtualizzare la GPU in SW come VirtualBox, Hyper-V ecc come avviene per le CPU. Peccato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 114
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 833
|
@ Apace:
Io stavo pensando proprio a Gaikai et similia... questo genere di servizi non promette proprio di far giocare a gioconi senza avere PC ultra potenti? Se si, questa tecnologia cosa potrebbe apportare come miglioramenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15723
|
già soffriamo di lag per la connessione alla rete, figuriamoci dopo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2915
|
La prima immagine non si vede
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 818
|
Beh, si, indubbiamente per il CAD o i programmi di modellazione / rendering ha senso, ma per i giochi non saprei.
Secondo i miei elementari calcoli (correggetemi se sbaglio) per giocare in fullHD dovrebbe produrre immagini 1920x1080 a 32bit di profondita' colore ed almeno 30 fps... il che si traduce in: 1080 x 1920 x 32 x 30 = 250MB/sec in pratica, tecniche di compressione a parte (che sicuramente hanno un ruolo fondamentale), dovrei avere una connessione in grado di garantirmi almeno 250 MB/sec in downstream per poter avere dopo 1 secondo l'immagine conseguente al mio comando... cioe' se la mia connessione viaggia a 250 MB/sec, io sparo a uno, e dopo un secondo mi arriva l'immagine che sto' sparando... (ripeto, correggetemi se il mio ragionamento e' cannato...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14736
|
É cannato!
![]() Il tempo di latenza è molto inferiore al secondo e nei tuoi 250 MB/s tu includi 30 frame, ossia con una linea a 250 MB/s garantiti tu ogni secondo riesci a far passare 30 frame, non uno solo. Tieni conto inoltre che le latenze ci sono in ogni caso, quindi va calcolata piuttosto la differenza di latenza rispetto ai sistemi tradizionali di gioco online. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1597
|
ora che ci penso un utilizzo potrebbe essere: una grossa azienda in cui si lavora con la grafica o cad o roba del genere, anziche' comprare 50 pc potenti compri 1 server e 50 client, banda permettendo... forse quando sara' diffusa la 10gbit.
__________________
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
|
Quote:
![]() Sarebbero 250M Px^2 * byte * fps... unità di misura assurda ![]() Cmq, un'immagine jpeg adeguatamente compressa in FullHD potrebbe pesare sui 200KB * 30 = 6 MB/s = 48Mbit/s per un flusso dati non compresso. Siccome il video sarà sicuramente compresso sarebbe molto meno ![]() Poi non so se hai mai provato ad utilizzare desktop remoto... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1597
|
Quote:
__________________
PC: MacBookPro 2011-13,3" Core i5 2.3GHz, RAM 8GB, SSD Samsung 830 128GB + OCZ Vertex 3 120GB, OSX 10.9.4 Cellulare: iPhone 5 16GB White iOS 7.1.2 HTPC: AMD E-350 1.6GHz (Asus E35M1-M Pro), RAM 2GB, Openelec 4.1.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5744
|
Sì, ma con una connessione a internet realmente veloce, non certo con quella che abbiamo in italia che è tanto se permette di vedere i video di youtube..
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 53
|
ehm..
Quote:
"1080 (pixel) x 1920 (pixel)" come risultato non dà Pixel^2, ma dà pixel. (in una cassetta di mele, se ci sono 5 file da 6 mele, la cassetta contiene 30 mele, non 30 mele^2) "1080 (pixel) x 1920 (pixel) x 30 (fps)" come risultato dà pixel al secondo elaborati. "1080 (pixel) x 1920 (pixel) x 30 (fps) x 32 (bit)" come risultato dà byte al secondo, visto che 1 pixel = 32 bit di dati, e di conseguenza i circa 250 Mb/s calcolati da moGio. Scusatemi se sono super OT ma con quella puntina di denigrazione contenuta nel messaggio di birmarco, non ho resistito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.