Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2012, 21:03   #1
AlexlovesUSA
Member

Iscritto dal: May 2010
Strani problemi con la scheda video

Salve a tutti.
Da qualche giorno mi sono accorto che quando faccio partire un programma che usa tanto la scheda video, tipicamente un videogame, l'immagine presenta delle zone completamente storpiate o degli strani poligoni di colore differente, spazi vuoti nel paesaggio e cose del genere. Il gioco con il quale ho riscontrato per la prima volta il problema è DC Universe Online. In seguito ho installato anche un MMORPG di poco peso, ovvero Metin 2, e anche li ho riscontrato dei problemi.
Inoltre, cosa importantissima, l'altro ieri, mentre giocavo a DC Universe Online, mi è crashato il sistema, il computer si è riavviato ed è comparsa la mitica schermata blu di windows. Fortunatamente dopo il riavvio è tornato tutto come prima.
A questo punto ho pensato di aver a che fare con un problema di scheda video, quindi ho provato ad aggiornare i driver... ma ancora niente da fare.

Il computer ha circa 2 anni e mezzo, una cpu AMD Athlon II X2 215, 4 GB ram e una SCHEDA VIDEO " ATI RADEON HD 4350 512MB GDDR3 ". Quale potrebbe essere secondo voi il problema? E' una cosa che posso risolvere via software o mi costerà l'acquisto di una nuova scheda video??

Nel caso in cui dovessi comprare una scheda video, cosiderando che non è un computer potente e neanche nuovissimo, ma anche che lo uso molto per i videogames, quale scheda video mi consigliereste di acquistare senza spendere più di 90€??
Avrei pensato ad una ATI da 1GB ddr5, o perchè no, da 2gb ddr5, ma la seconda non mi sembra proprio possa rientrare in questa fascia di prezzo. Cosa mi dite??

Grazie a tutti in anticipo per le risposte XD
AlexlovesUSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 19:47   #2
AlexlovesUSA
Member

Ho capito il tuo problema!!! Le ultime versioni del software Catalyst hanno qualche bug ogni tanto. Ti consiglio di scaricare la versione 11.12 che, almeno a me, non da nessun problema con la stessa scheda video che hai tu. Spero di esserti stato utile
Old 17-05-2012, 19:48   #3
AlexlovesUSA
Member

Hai ragione!!! HO fatto come hai detto tu e ho risolto il problema. Non c'è nessun difetto di video adesso.

Grazie mille

P.S. A ME STESSO
Old 17-05-2012, 20:09   #4
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Ma scusa come mai ti rispondi da solo come se fossi un altra persona?
Comunque hai risolto o no?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 20:26   #5
Silver_hawk
Member

L'Avatar di Silver_hawk

Iscritto dal: Aug 2011
si anke a me l'ha fatto quello skerzo malefico,cmq io proverrei sempre prima una versione precedente prima di aprire una discussione=)...scommetto che ci sono voluti 2 minuti vero alex?
tante volte parti il panico xke non si riesce a capire come mai=)...ke brutte esperienze...
Old 23-05-2012, 11:54   #6
AlexlovesUSA
Member

Mi sono risposto da solo per scherzare! comunque ho risolto il problema! Grazie lo stesso
Old 24-05-2012, 14:48   #7
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da AlexlovesUSA Guarda i messaggi
Mi sono risposto da solo per scherzare! comunque ho risolto il problema! Grazie lo stesso
ottimo allora...che dirti!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian