|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Consiglio upgrade Ali + Svideo
Ciao a tutti,
scusate il leggero OT ma ho chiesto nella sezione schede video senza nessuna risposta, quindi ho pensato di ri-chiedere qui. Ho un sistema cosi configurato: AMD 1100T @3.9ghz 16gb RAM Mobo Gigabyte 990FX UD3 Nvidia Quadro 600 SSD 128Gb M4 Crucial 2x1Tb WD HD Sata Ali Corsair 550W Schermo 27" Dell Poiche' sto' lavorando con blender, Cycles e Octane Render che usano CUDA per il rendering e la CS5.5, vorrei sostituire la quadro con una gtx670 da mettere magari in futuro in parallelo ad una seconda scheda. Tanto ho scoperto che blender la quadro non la fila proprio e Octane/Cycles invece sfruttano tutti i cuda core disponibili. La mia domanda e' se orientarmi verso una 670 o verso una 560 (avrei bisogno di schede con almeno 2gb di ram e ho un budget limitato) e se posso montarla al posto della quadro con l'alimentatore attuale senza doverlo sostituire. Eventualmente con cosa siostituirlo per essere tranquillo anche con 2 schede in parallelo? Grazie mille a tutti per i preziosi consigli. Flavio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao,
lo sli nn è supportato o nn porta miglioramenti lavorativi, come vga essendo le gtx6xx anche più lente delle gtx5xx in questi casi opterei per una gtx560/570, si trovano anche usate a prezzi onesti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Cuiao Deus-Ex,
innanzitutto grazie mille dei consigli? Lo SLI non e' supportato? Che io sappia sia Cycles che Octane (di quest'ultimo sono sicuro) chiedono di disabilitare lo SLI ma sfruttano senza problemi il multi GPU. La serie 6 e' piu' lenta della serie 5? Cioe' ci sono meno potenzialita' CUDA in una 670 che in una 570? La cosa mi lascia sbigottito! Comunque ora mi vado a vedere i prezzi della serie 5, magari trovo qualche buona occasione. ciao e grazie ancora. flavio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, ma nn sfruttano bene due vga
sulla GK-104 cè stato un lavoro lato gaming, sul lato gp-gpu uscirà più avanti il chip GK-110, per i confronti intendevo cose simili: http://images.anandtech.com/graphs/graph5699/45164.png http://images.anandtech.com/graphs/graph5699/45193.png http://media.bestofmicro.com/U/A/336...al/luxmark.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Per Octane ho trovato dei video sul tubo che fanno vedere un render con singola GPU, sola CPU e 8 (no dico .. 8) GTX580... un mostro... e sembra scalare in maniera molto lineare. Ma al momento credo che la 560 sia la scelta piu' sensata: poca spesa, l'alimentatore dovrebbe bastare e non ci dovrebbero essere grandi sorprese. E poi in futuro posso sempre dar via la quadro e mettere una seconda gtx in parallelo. Grazie mille delle preziose info. Ciao, Flavio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quello delle 8 vga è una pura questione tecnica, nn si riesce a parallelizzare a dovere 4096 processori, che siano strem processor o meno cambia poco, altrimenti per l'HPC nn si studiebbero software completamente differenti, comunque nn dico che una vga in più nn aiuti, ma solo in alcuni campi e nn in tutti i programmi citati (almeno nn quanto sarebbe più lecito aspettarsi)
se GW stà per gainward meglio di quaità la qualità dei prodotti è piuttosto bassina, comunque un pò di ram extra aiuta il lavoro, hai provato a cercare nell'usato fra 570 e 580? (ne esistono versioni anche fino a 3gb, ma nn che sia fondamentale averli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
grazie mille. Sto' cercando in giro le 570/580 ma sono un po' fuori budget al momento. Penso mi orientero' verso la 570 2Gb, anche per via dell'alimentatore. Grazie ancora dei consigli preziosi. Fla' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
le gtx 570 1280mb si trovano usate sotto i 200 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.