Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2012, 09:41   #1
stefanoironic
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Collegamento 4 monitor su SAPPHIRE HD 6850

Salve a tutti....ho un problema e non riesco a capire come uscirne. Vi spiego al volo la situazione....ho 12 tv samsung e devo gestirle con 3 pc con a bordo la scheda SAPPHIRE HD 6850. Ho letto nelle specifichge che questa scheda può supportare fino a sei monitor, ma a me ne funzionano solo 3....cioè ne riconosce 4, ma uno me lo disattiva.

Ho collegato tutte e 4 le uscite delle scheda (HDMI, 2xDVI, Display port)....vi allego una foto per farvi capire meglio.

I televisori hanno solo porte hdmi.

Quello che non riesco a capire, è come collegare più televisori su una sola porta "display port"....nel manuale c'è scritto che posso collegare fino a 3 apparati su una sola porta, ma come?

Aiutatemi vi prego....
Immagini allegate
File Type: jpg Optimized-IMG_20120515_101253(1).jpg (22.3 KB, 3 visite)
stefanoironic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 15:29   #2
Tauchen
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao, da quel che ho letto rapidamente non puoi connettere più monitor direttamente tramite la displayport ( http://superuser.com/questions/28223...ne-displayport ), devi avere un monitor che, connesso via displayport, supporti il daisy chaining.
Se quello che vuoi ottenere tu è la stessa identica immagine sulle 4 tv devi prendere uno sdoppiatore di porte, che sia dvi, hdmi, o displayport poco importa a questo punto.

Mentre il perché tu veda 4 tv ma ne riesca a gestire solo tre è presto spiegato dal fatto che una delle uscite dvi condivide la banda con l'hdmi, di conseguenza non possono andare simultaneamente.
Spero di essere stat d'aiuto.
Tauchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 15:53   #3
stefanoironic
Junior Member

grazie mille...sei stato chiarissimo. Una cosa solo non mi convince...se come dici tu una delle 2 dvi condivide la banda con l'hdmi, perchè se stacco il televisore collegato sulla display port gli altrri 3 (2 dvi e 1 hdmi si vedono)?...non dovrebbe andare lo stesso in conflitto?
Old 15-05-2012, 16:35   #4
Tauchen
Member

Beh il dubbio è più che legittimo, oggettivamente non me l'aspettavo questa cosa.
Ti spiego: con la mia vecchia 5870 mi sono imbattuto in un problema analogo, non riuscivo a gestire tre monitor con le sole uscite DVIx2 e HDMI (la scheda aveva 2xDVI, HDMI e DP), dovevo per forza collegare il terzo monitor alla DP. Ho dato per scontato che la serie 6xxx si comportasse nella stessa maniera, anche perché mi sembrava proprio di aver letto una cosa del genere.

Forse nella nuova serie (6xxx) c'è la possibilità da parte della scheda video di rendirizzare la banda della DP se non utilizzata.

Giusto per capire meglio il problema l'adattatore DP to DVI che stai utilizzando è attivo?
Al momento stai replicando la stessa immagine su più TV o stai creando un setup Eyefinity?
Mi puoi dire il modello esatto della scheda?
Old 15-05-2012, 16:54   #5
stefanoironic
Junior Member

mi sono fatto venire il dubbio e ho ricontrollato.....ho detto una cazz..ata...hai ragione tu....lo condivide con l'hdmi.

Quindi mo faccio mandare tutto in dietro e mi metto acercare una scheda che gestisca più monitor come serve a me.

Grazie ancora per l'aiuto...sei stato grande.

Ciao

Stefano
Old 16-05-2012, 08:45   #6
Tauchen
Member

Figurati!

Piuttosto vedi se per quello che vuoi fare tu questa va bene!

http://www.sapphiretech.com/presenta...n=&lid=1&leg=0

Ciao!

Pietro
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian