Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2012, 09:19   #1
EOS400D
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 5
TP-LINK WN722N fa capricci con ASUS 1001PDX

E' la prima volta che scrivo, ma da tanto che leggo il forum che è utilissimo e per questo vi ringrazio in anticipo, vengo al dunque.

Chiavetta WI-FI TP-LINK WN722N ed ASUS 1001PDX con Windows 7 Home Premium.

Ho acquistato questa chiavetta WI-FI utilizzandola su un TOSHIBA Satellite con Processore AMD VISION X4 e Windows 7 Home Premium a 64bit, funziona bene e oltre le mie aspettative, a dirittura con la chiavetta mi collego al router cosa che prima non riuscivo a fare per la distanza, e con il WI-FI della scheda preinstallata riesco a creare una Rete ad hoc.

I problemi cominciano quando ho installato la chiavetta sul Eee PC ASUS 1001 PDX Windows 7 Home Premium a 32 bit 2GB RAM, dove dopo l’installazione la chiavetta non lavora.

L’installazione va a buon fine; la chiavetta viene vista prima come periferica USB WLAN e successivamente ,dopo una diversa installazione con programma scaricato dal sito del produttore, la vede come TP-LINK WN722N…………… .

Nella gestione delle risorse viene vista come periferica funzionante; comunque quando collego la chiavetta al ASUS la stessa si accende pare che funzioni ma non trasmette e non riceve.

Sia chiaro ho provato con la scheda di rete preinstallata dell’ASUS accesa e spenta, e anche se pare che tutto funzioni non trova nessuna rete.

A fronte di quanto detto, ho provato le stesse operazioni su un Eee PC ACER con processore 270…. con Windows 7 Home Premium a 32bit 2GB RAM di un collega di lavoro, ma non va.

L’ho ricollegata al TOSHIBA e tutto funziona e controllando lo stato della connessione della chiavetta WI-FI, riscontro che IPv4: Internet; IPv6 Nessun accesso alla rete; Stato supporto: Abilitato.

L’ho ricollegata all’ASUS, ho controllando lo stato della connessione della chiavetta WI-FI, riscontro che IPv4: Non collegato; IPv6 Non collegato; Stato supporto: Abilitato.

Ho provato a smanettare nelle configurazioni ma non ne sono venuto a capo.

Ho cercato su internet ma nulla da fare, le problematiche segnalate per la periferica erano solo riferite ad UBUNTU 11 ma nessuno parlava di Windows 7.

Gli ho fatto fare una diagnostica di rete Windows e dopo alcuni passaggi, alla fine mi dice: Funzionalità wireless disattivata; Potrebbe esseri verificato un problema con i driver della scheda Connessione rete wireless 2; Un cavo di rete non è collegato correttamente o è danneggiato (QUESTO LO ESCLUDO PERCHE’ IL CAVO NON C’E’).

Comunque alla fine della diagnostica sono rientrato in gestione delle connessioni di rete, e mi dice che: Connessione rete wireless 2 Abilitato TP-LINK Wireless USB Adapter (quindi la vede!!!! Ma perché non la collegaaaaaaaa!!!!!!!!)

Ho provato a disinstallare e reinstallare tutto, non vaaa!

P.S. sul TOSHIBA ho installato il software da CD mentre sui Netbook da chiavetta e da internet.

Mi date dei consigli oppure se a qualcuno è già successo, come ha risolto?

Grazie in anticipo.
EOS400D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 12:20   #2
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Vai al LINK sottostante
http://www.tp-link.it/support/downlo...22N&version=V1
Clicca su "TL-WN722N_V1_111121"
Ti fa scaricare "TL-WN722N_V1_Driver.zip"
Scompattandolo ti crea una cartella "TL-WN721N(C)_V1_WN722N(C)_V1" (tieni a mente la sua posizione)
Tasto dx del mouse su "Computer"
Clicca su "Proprietà"
Clicca su "Gestione dispositivi"
Doppio click su "Schede di rete"
Tasto di dx del mouse sulla scheda di rete "TP-LINK WN722N……………"
Clicca su "Disinstalla"
Spunta "Elimina il software...." e clicca su "OK"
Chiudi tutto
Dal pannello di controllo disinstalla eventuali software di gestione della TP-LINK
Fatto questo riavvia il PC
Se W7 la installa automaticamente come "USB WLAN...." seguita altrimenti vai al punto (1*)
Tasto dx del mouse su "Computer"
Clicca su "Proprietà"
Clicca su "Gestione dispositivi"
Doppio click su "Schede di rete"
Tasto di dx del mouse sulla scheda di rete "USB WLAN...."
Clicca su "Aggiornamentoi software....."
Clicca su "Cerca il software.........."
Clicca su "Sfoglia" e indirizzi la ricerca nella cartella che hai scompattato "TL-WN721N(C)_V1_WN722N(C)_V1\Driver Files\Windows 7 32bit"
Attendi la fine dell'installazione
Vai al punto (2*)
(1*)
Alla richiesta dei driver Clicca su "Cerca il software.........."
Clicca su "Sfoglia" e indirizzi la ricerca nella cartella che hai scompattato "TL-WN721N(C)_V1_WN722N(C)_V1\Driver Files\Windows 7 32bit"
Attendi la fine dell'installazione
(2*)
Ora dovrebbe funzionare e viene gestita dal Software di W7.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 18:56   #3
EOS400D
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 5
Grazie per la spiegazione ho risolto il problema, ora la chiavetta mi si collega alla rete in maniera egregia.

Pero………………..

Non vorrei approfittare del tuo tempo, ma se riesci a dedicarmi qualche altro minuto ti sarei grato per risolvere un altro problema che è sorto, e per il quale sono alcuni giorni che provo a venirne a capo ma niente da fare, vengo al dunque:

Avviata la connessione per la prima volta tutto OK, ho creato una rete ad hoc, questa volta usando la scheda wi- fi del portatile ASUS, a fine operazione mi ha chiesto se condividere la connessione a internet, ho cliccato si ed il mio TOSHIBA si è collegato ed a funzionato tutto.

Successivamente ho ricreato la rete ad hoc nella stessa maniera di prima, ma………. fine dei giochi.

Mi crea la rete ad hoc, il TOSHIBA la vede e si collega, ma già alla fine della creazione della rete ad hoc non mi chiede più se condividere la connessione ad internet; nel centro connessioni e condivisioni mi da la rete senza accesso a internet.

Ho provato a creare la rete ad hoc tenendo accesa la connessione internet in più modi (LAN – WIFI- 3G) ma nulla da fare, poi ho riprovato la procedura senza alcuna connessione internet già attiva ma nulla da fare, alla fine del processo di creazione della reta ad hoc non mi chiede più se voglio condividere la connessione ad internet e non mi da modo di modificare questa impostazione.

Ho provato sulle impostazioni di entrambe le schede WIFI (COMPUTER E TP-LINK) a controllare se fosse attivata la condivisione della connessione ad internet e pare che in entrambe sia attiva.

Adesso di preciso non ricordo quali e quanti tipi di percorsi abbia effettuato nei vari menu per controllare la condivisione della connessione ad internet, ma secondo il mio grado di conoscenza dovrebbe essere tutto in ordine.

P.S. Beeeeeene , ho provato a collegare l’ASUS via WI-FI direttamente al mio router, si connette ma mi accorgo che anche in questa maniera (e senza rete ad hoc) non va in internet, Connessione rete wireless – Rete non identificata (e mi da l’icona della panchina) (ma non mi dice rete pubblica); l’ho collegato allo stesso router con cavo LAN va in internet (mi da l’icona della casetta) forse è da cambiare questo tipo di identificazione della rete, ma non capisco come fare, anche perché io non avevo toccato nulla.

Perché è andata la prima volta ed ore non va?

Se riesci a darmi una dritta grazie, altrimenti grazie due volte.
EOS400D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 20:42   #4
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Nonm serve ricreare una rete ad HOC quando è stata configurata, il SO se lo ricorda anche dopo i riavii

Per creare una rete ad HOC, con il PC collegato ad Internet tramite cavo LAN o altra connessione (3G, altra WiFi) devi attivare l'ICS (Condivisione) verso la sua scheda WiFi che vuoi usare come AP e poi creare una Rete ad HOC.

Sull'ASUS
Tasto dx del mouse su di un punto del DeskTop
Personalizza
Cambia icone sul desktop
Metti il flag nel quadratino vicino a "Rete"
Applica
OK
Chiudi tutto
Tast dx del mouse sull'icona "Rete" del DeskTop
Proprietà
Modifica impostazioni scheda
Tasto dx del mouse sulla "Connessione rete senza fili"
Proprietà
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)
Deve essere configurata con "Acquisizione automatica..."
Chiudi la finestra
Tasto dx del mouse sulla "Risorsa di rete collegata ad Internet"
Proprietà
In alto vicino a rete hai la tabella "Condivisione"
Se "Sì" cliccaci sopra
Spunta tutte e 2 le caselle "Consenti ad altri utenti...."
OK
Chiudi
Tast dx del mouse sulla "Connessione rete senza fili"
Proprietà
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)
Controlla che l'IP sia 192.168.137.1 ed il Subnet mask 255.255.255.0
Se OK chiudi tutto e vai avanti altrimenti hai errato qualcosa
Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" del DeskTop
Proprietà
Configura nuova connessione o rete
Configura una rete wireless ad hoc (da computer a computer)
Avanti
In Nome di rete inserisci un nome (es: Rete_mia)
In Tipo di sicurezza scegli "Nessuna autenticazione...." dopo se funziona puoi sempre proteggere la rete WiFi
Spunta "Salva questa rete"
Avanti
Chiudi
Chiudi tutto
Prova a connetterti con il Toshiba alla rete "Rete_mia" appena creata con la scheda WiFi configurata con acuisizione automatica dell'IP.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v