|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Aiuto driver sata
Ciao a tutti, premetto che ho già postato nella "zona" riguardante le periferiche di memorizzazione ma non ho ricevuto alcuna risposta per cui provo qui...
Ho una mb asus p5q-se2 (6 connettori sata) e due hdd sata, un seagate 400gb ed un wd caviar green 500 gb (sata 3) nuovo di zecca. Sul Seagate è installato win xp professional sp3 mentre sul wd ho dei dati. il wd500 ha funzionato (male) solo dopo innumerevoli prove (il bios non lo vedeva, poi xp non lo vedeva) e giusto il tempo di inserirci un pò di dati, poi all'improvviso è sparito e non c'è modo di farlo ricomparire neanche nel bios. Su un altro pc (asusrock 4core-dualsata2) il bios lo vede. Sono ormai settimane che giro sui forum ed ho capito che il problema è la mancanza di driver sata per il wd500 (anche se il seagate400 il bios lo vede sia in modalità ide sia in modalità ahci), ho provato a seguire il thread sui chipset ich10r per abilitare la modalità ahci ma niente. Forse sbaglio io qualche passaggio? Qualche santo mi spiegherebbe come posso far funzionare sto hd senza dover installare nuovamente xp (ci perderei altre due giornate!!) Datemi una mano, grazie |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Il crossposting è vietato, invece che riaprire come se nulla fosse si contatta un mod, meglio quello di sezione se presente e si chiede sul da farsi. Ma MAI aprire 2 discussioni sullo stesso argomento. dette queste linee guida anche piuttosto banali, usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.