Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2012, 22:45   #1
fabi879
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Problema Wifi con Router wifi collegato con cavo eth

Ciao a tutti,sono riuscito a collegare i due router con cavo, il wireless riesco a vederlo e con il computer a connettermi, ma se provo con il telefono o con l’ipad niente da fare, vede la rete ma dice “impossibile accedere alla rete”. E’ la prima volta che ho necessità di collegare due router e purtroppo non sono esperto.

Ho un router sitecom wl174 (R1) ed ora ho comprato un digicom michelangelo 300c (R2) per ampliare la ricezione wireless. Ho collegato l'R1 all'R2 tramite cavo ethernet che arriva al piano di sotto. Vi elenco brevemente la configurazione utilizzata.
1) R1 router wireless dove arriva il cavo telefonico.
Pagina interface setup -> sezione “INTERNET” => ISP : pppoe (wind) get ip address:dinamic
sezione “LAN”=> ho lasciato IP address originale 192.168.0.1;
“dinamic Route” RIP2-B ;
direction “none”
Multicast “disable” ;
DHCP “enable” ;
startin ip address “192.168.0.30”;
IP pool count “30”;
DNS Relay “Auto discovered”
Sezione “Wireless”
Access point “activated” channel “1”
SSID “nome rete”
Broadcast SSID “NO”
password WPA2-PSK
2) R2 router Michelangelo collegato tramite Ethernet ad una delle 4 porte posteriori:
Sezione WAN: ho copiato tutto come il sitcom impostando però IP Address 192.168.0.80
Sezione LAN IP address: 192.168.0.61 ; start IP 192.168.0.62 ; End IP 192.168.0.80
Poi ho salvato e praticamente ora non entro più con l’indirizzo di default di digicom 192.168.1.254 ma con quello impostato: 192.168.0.61
Sezione WIRELESS: Ho copiato ssid, impostazioni e pass. del R1 (sitcom)
Fatto questo ho collegato il cavo al R2 e navigo da PC tranquillamente con cavo, ma anche senza tramite Wireless, il problema però ce l’ho quando vado a collegarmi con iphone e ipad che già vedono la rete, ma quando vado a incollare la password mi dice che non è possibile accedere !!
Ah un'altra cosa, mentre scrivevo su word e quindi ho tolto il cavo eth da R2 per vedere le impostazioni di R1 (sitecom) il segnale continuava ad essere eccellente (collegato alla rete), ma riattaccandolo ho visto che non andava più su google ed ho dovuto inserire il cavo direttamente sul PC per finire il post, non so quindi quanto sia stabile!

Sapete dirmi dove ho sbagliato e come posso risolvere?
Grazie in anticipo, ora vi auguro una buona notte!!

Ultima modifica di fabi879 : 16-05-2012 alle 09:13.
fabi879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 09:07   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Tutto corretto, hai solo dimenticato di disabilitare il server dhcp di R2.
Quando dici che hai copiato la password non intendi copia/incolla vero? Che non si possono copiare i campi password.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 15-05-2012 alle 09:09.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 09:23   #3
pappaciccia
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ti spiego come ho configurato i miei due wireless collegati via lan (per aumentare la portata). Intanto i due nomi o SSID sono diversi in modo che se mi sposto in casa o vado in giardino mi collego all'uno o all'altro. La password d'accesso, per comodità, l'ho lasciata identica nei due. Il problema che m'ha fatto impazzire per lungo tempo e non solo nel mio impianto, ma anche quello identico, installato ad un amico era il mancato collegamento da parte degli Iphone, Ipad etc (non con gli Android :-)) con il wireless più lontano. Ho scoperto successivamente che mentre a quello base bisogna abilitare il DHCP server a quello più lontano bisogna disabilitarlo (malgrado la credenza comune). Probabilmente il router wireless cliente fa solo da tramite (deve avere naturalmente un indirizzo ip fisso compatibile con il router centrale) e quello che comanda tutto è il router principale, che deve avere il DHCP abilitato.
Una volta fatto questo non ho più avuto problemi.

Router wireless centrale Linksys WRT54G/GL/GS con DD-WRT v24-sp2 (10/10/09) micro

Router wireless di supporto TP-LINK TL-WA601G
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 09:57   #4
fabi879
Junior Member

Grazie mille ragazzi, appena vado a casa provo a disabilitare il DHCP al R2, spero non sia complicato sul Digicom, con l'altro router Sitecom, se non ricordo male c'è un pulsantino per abilitarlo e non, speriamo sia uguale !!sono un pò impedito co ste cose!
Dumah Brazorf, ho fato copia incolla, ma la pass. l'avevo scritta su notes, quindi non dovrebbero esserci problemi, cioè i caratteri erano ben visibili, non c'erano gli asterischi! muchas gracias!!

Ultima modifica di fabi879 : 15-05-2012 alle 10:05.
Old 16-05-2012, 09:13   #5
fabi879
Junior Member

OK Funziona!

Ciao Ragazzi,
intanto grazie per i consigli che sono stati utilissimi, (disattivato DHCP du R2). Il problema della connessione WI-FI con Iphone e Ipad, non era dovuto ad un settaggio errato del R2, ma bensi ad un Firmware del router non aggiornato che ho scaricato e fatto l'upgrade, ora tutto funziona alla grande !! (se a qualcuno può servire, parlo del router Digicom michelangelo wave 300c)
buona giornata a voi, ciao ciao
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian