Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2012, 13:29   #1
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
[CE+sped] (x2) SSD Corsair Performance Pro *come nuovi* [128GB - SATA III]

Come da titolo, vendo:

> (x2) SSD Corsair Performance Pro (128GB) [CSSD-P128GBP-BK]

SSD eccezionali, non credo abbiano bisogno di presentazioni. Molto performanti ed estremamente stabili, delle vere rocce, mai un BSOD nè problemi di nessun tipo, altro che SandForce . Versione da 128GB, interfaccia SATA III, dotati di funzione TRIM e GC, utilizzati abbastanza poco (sempre in singolo e in AHCI) e perfettamente funzionanti. Testati solo qualche giorno in RAID0 per curiosità e, ovviamente, sono a dir poco strabilianti. Come nuovi, in pratica come appena tolti dal loro blister (chi ha trattato con me sa benissimo come tratto le cose ). Acquistati in data 11/01/2012 presso e-Key.it, quindi in piena garanzia presso lo shop o direttamente presso Corsair. Fornisco fattura e via dicendo. Confezione originale completa di tutto. Vendo esclusivamente per passaggio a singolo SSD da 256GB.

NB: A causa di un piccolo bug presente nel firmware (verrà risolto nei successivi) e dal momento che i Corsair generano uno S.M.A.R.T. particolare i valori di "Work Time" (le ore di funzionamento per capirci) risultano errati e non veritieri, vanno pertanto divisi per 6, quindi:

5283 ore / 6 >> 880,5 ore >> circa 37 giorni di funzionamento effettivo
2933 ore / 6 >> 488,8 ore >> circa 20 giorni di funzionamento effettivo

Ecco un post molto utile a riguardo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=185.

Prezzo:
115€ cad. - a mano
122€ cad. - spedito con Spediamo.it / SpedireWeb

[BLOCCO VENDUTO @ dicos03]

Trovaprezzi:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_har...e_pro_128.aspx

Specifiche:
http://www.corsair.com/it/ssd/perfor...ard-drive.html

Screen SSDLife, CrystalDiskInfo, AS SSD Benchmark:

Foto:

Regole e condizioni di vendita (LEGGERE ATTENTAMENTE):
> Al primo problema o alla prima rottura di scatole da parte di qualche utente, faccio chiudere tutto.
> Siete pregati di non farmi perdere tempo.
> Per proposte, discussioni, polemiche e quant'altro, utilizzare solo messaggi privati o email.
> Code brevissime di massimo 6 ore, dopodichè vado avanti.
> Mettetevi in coda solo se realmente interessati e/o pronti a concludere.
> Per essere considerati in coda è indispensabile scrivere almeno una volta "CODA" nel post.
> Essere in coda inoltre significa accettare il mio prezzo e tutte le condizioni di vendita.
> Non considererò in coda chi scrive "interessato" oppure "coda con limata" e via dicendo, perciò evitate.
> Domande, affermazioni e semplici interessamenti, soprattutto in privato, non valgono come coda.
> Non scambio con nulla, non proponetemi niente per favore. Preferisco monetizzare.
> Precedenza al blocco e alle spedizioni.
> Non tratto sul prezzo richiesto nè faccio limate di nessun tipo. La "crisi" c'è per TUTTI.
> Offro massima serietà come in tutte le mie trattative e pretendo quindi che facciate altrettanto.
> Pagamento anticipato, in caso di spedizione, tramite Ricarica PostePay o PayPal (per quest'ultimo dovrete aggiungere le commissioni).
> Pagamento alla consegna, in caso di scambio a mano, che avverrà solo sotto casa mia a Santa Maria Capua Vetere (CE) o Caiazzo (CE).
> Se entro 2 giorni, dopo esserci messi d'accordo, non riceverò il pagamento, la trattativa sarà da considerarsi annullata e andrò avanti con la coda.
> Non faccio consegne a domicilio, tantomeno intendo incontrarmi a metà strada con nessuno.
> Niente bonifico dal momento che non dispongo di un c/c personale.
> Niente forme di pagamento particolari, tipo: post-prova, post-spedizione, acconto con saldo successivo, e così via.
> Causa impegni personali e universitari, spedisco esclusivamente di Lunedì e Venerdì, salvo rare eccezioni.
> Spedisco solo tramite corriere SDA (consegna in 24/48h). Niente PosteItaliane tranne che per raccomandate o prioritarie.
> Non rispondo di eventuali manomissioni, smarrimenti, danneggiamenti o furti dei pacchi. E' vostra scelta assicurarli (+3€) oppure no.
> Segnalazione immediata ai mod se sporcate inutilmente/volutamente il thread o sparite dopo esserci già scambiati i dati (< cosa ridicola).
> Non tratto con utenti appena iscritti ma soprattutto con utenti già noti nel forum per il loro comportamento sospetto o scorretto.
> Mi riservo la facoltà di non rispondere a domande o proposte stupide sia in privato che sul thread di vendita.
> Mi riservo inoltre la possibilità di ritirare temporeanemente o definitivamente la merce in vendita in caso mi servisse o presentasse qualche problema.
> Prima della spedizione trascrivo sempre tutti i seriali o codici prodotto della merce in vendita. Non pensate di fare i furbi.
> In vendita anche altrove (amici, conoscenti, altri forum, eBay, ecc...).

Post-vendita:
> Perfezionando l'acquisto avete accettato la merce così come da foto e descrizione, perciò niente ripensamenti.
> Acquistando la merce si presume che sappiate già utilizzarla e installarla correttamente. Non mi assumerò responsabilità per la vostra noncuranza.
> Rispondo volentieri a chi mi chiede una mano o informazioni in privato, ma non per questo voglio essere scambiato per un numero verde. Ho una vita anch'io.

Feedback:
> Per tutte le mie precedenti trattative e feedback cliccare sul link nella mia firma.
> Se nei 7-10 giorni successivi alla consegna della merce non riceverò un feedback (anche via MP), considererò positiva la trattativa e farò chiudere il thread.

tags: ssd ; corsair ; performance ; pro ; 128 ; cssd ; p128gbp ; bk

Ultima modifica di firestorm90 : 16-05-2012 alle 10:16.
firestorm90 è offline  
Old 14-05-2012, 13:45   #2
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Mi accodo e valuto!
Old 14-05-2012, 13:47   #3
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Mi accodo e valuto!
OK, fammi sapere.
firestorm90 è offline  
Old 14-05-2012, 14:54   #4
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Coda..riusciresti a spedire oggi stesso un SSD?!?purtroppo devo riformattare il pc..con la raccomandata che arriva il giorno dopo ora mi sfugge il nome..

From Tapatalk with HTC XE
francisco9751 è offline  
Old 14-05-2012, 14:59   #5
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Coda..riusciresti a spedire oggi stesso un SSD?!?purtroppo devo riformattare il pc..con la raccomandata che arriva il giorno dopo ora mi sfugge il nome..

Ciao. Oggi no, mi spiace ma ho già degli impegni. Posso spedire venerdì se vuoi. In ogni caso per un SSD che vale 115€ non ti consiglio una Raccomandata, voglia mai che si perda o capiti nella mani di qualche postino un pò troppo "curiosone"

PS: Raccomandata 1 è quella che impiega un giorno
firestorm90 è offline  
Old 14-05-2012, 15:04   #6
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Capito,lascio coda

francisco9751 è offline  
Old 14-05-2012, 15:05   #7
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Capito,lascio coda

Nessun problema, alla prossima.
firestorm90 è offline  
Old 14-05-2012, 15:07   #8
Unlock3d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
quanti ne hai disponibili?
Old 14-05-2012, 15:09   #9
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Quote:
Originariamente inviato da Unlock3d Guarda i messaggi
quanti ne hai disponibili?
Due per il momento. Se ti interessa il blocco, sei automaticamente il primo in coda. Ah, prima che me lo chieda anche qualcun altro, spedisco Venerdì

PS: Scrivi "Coda" se davvero interessato, se invece vuoi solo informazioni mandami un messaggio privato. Non trasformiamo la vendita in una chat.
firestorm90 è offline  
Old 14-05-2012, 15:16   #10
Unlock3d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da firestorm90 Guarda i messaggi
Due per il momento. Se ti interessa il blocco, sei automaticamente il primo in coda. Ah, prima che me lo chieda anche qualcun altro, spedisco Venerdì

PS: Scrivi "Coda" se davvero interessato, se invece vuoi solo informazioni mandami un messaggio privato. Non trasformiamo la vendita in una chat.
mi sembra lecito chiedere, dato che non l'hai specificato, avrei messo coda se ero intenzionato a mettermi in coda, se chiedere informazioni equivale a chattare allora tanti saluti. cerco altrove, PS : si, me ne servivano proprio 2.
Old 14-05-2012, 15:19   #11
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Quote:
Originariamente inviato da Unlock3d Guarda i messaggi
mi sembra lecito chiedere, dato che non l'hai specificato, avrei messo coda se ero intenzionato a mettermi in coda, se chiedere informazioni equivale a chattare allora tanti saluti. cerco altrove, PS : si, me ne servivano proprio 2.
Ma scherziamo? Ho perso un sacco di tempo a scrivere le varie regole e condizioni di vendita, dacci uno sguardo piuttosto, grazie.

PS: cercali pure altrove, cosa vuoi che ti dica?

Ultima modifica di firestorm90 : 14-05-2012 alle 15:33.
firestorm90 è offline  
Old 14-05-2012, 15:30   #12
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Lascio la coda, grazie!
Old 14-05-2012, 15:31   #13
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
coda blocco
dicos03 è offline  
Old 14-05-2012, 15:34   #14
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Lascio la coda, grazie!
Di niente, alla prossima.

Quote:
Originariamente inviato da dicos03 Guarda i messaggi
coda blocco
Perfetto, fammi sapere. Quando sei pronto a concludere mandami pure un MP, grazie
firestorm90 è offline  
Old 14-05-2012, 16:17   #15
kamoscio
Senior Member

L'Avatar di kamoscio

Iscritto dal: Oct 2010
mi daresti un prezzo per entrambi spedito?

coda per il blocco!
kamoscio è offline  
Old 14-05-2012, 16:24   #16
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Quote:
Originariamente inviato da kamoscio Guarda i messaggi
mi daresti un prezzo per entrambi spedito?

coda per il blocco!
Ti ho inviato un MP.
firestorm90 è offline  
Old 14-05-2012, 19:52   #17
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

In trattativa avanzata con dicos03. Dati scambiati. Resto in attesa della ricarica, tra domani e dopodomani. Grazie a tutti.
firestorm90 è offline  
Old 14-05-2012, 20:18   #18
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
confermo dati scambiati!
domani effettuo il pagamento
dicos03 è offline  
Old 16-05-2012, 10:18   #19
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Quote:
Originariamente inviato da dicos03 Guarda i messaggi
confermo dati scambiati!
domani effettuo il pagamento
Ricarica ricevuta correttamente. Procedo alla prenotazione della spedizione Intanto hai MP.

EDIT: Spedizione prenotata, come da accordi, per Venerdì 18.

Ultima modifica di firestorm90 : 16-05-2012 alle 11:19.
firestorm90 è offline  
Old 18-05-2012, 15:47   #20
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

@ dicos03: Corriere appena passato a ritirare, tutto a posto, dovrebbe arrivarti lunedì. Resto in attesa di un tuo feedback definitivo non appena avrai avuto modo di testare il tutto, fammi sapere. A presto. Ciao!
firestorm90 è offline  
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian