|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
|
AIUTO creazione in mac di un file .bat (batch) per esecuzione script
Devo creare in lion l'equivalente di un file .bat di Windows. In pratica un file da eseguire per fare compiere al computer uno script.
L'operazione che mi interessa è rinominare alcuni file all'interno di una certa cartella. In windows bastava che piazzassi il mio file .bat nella stessa cartella dov'era contenuta anche la cartella AVCHD, e con un doppio clic il gioco era fatto. Quello che c'è scritto dentro il mio file .bat in Windows è: @echo on rename AVCHD\BDMV\index.bdmv INDEX.BDM rename AVCHD\BDMV\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM rename AVCHD\BDMV\BACKUP\index.bdmv INDEX.BDM rename AVCHD\BDMV\BACKUP\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM rename AVCHD\BDMV\BACKUP\CLIPINF\*.clpi *.CPI rename AVCHD\BDMV\BACKUP\PLAYLIST\*.mpls *.MPL rename AVCHD\BDMV\CLIPINF\*.clpi *.CPI rename AVCHD\BDMV\PLAYLIST\*.mpls *.MPL rename AVCHD\BDMV\STREAM\*.m2ts *.MTS pause Chi mi aiuta a creare l'equivalente in ambiente mac? A quanto ho capito dovrei usare il textedit, giusto? Ma chi se ne intende potrebbe essere così gentile da dirmi ESATTAMENTE cosa devo andare a scrivere dentro questo textedit?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
No. TextEdit sarebbe come dire "blocco note", è un semplice editor di testo
Devi usare Automator, in particolare credo che il modulo "Rinomina elementi del Finder" faccia quello che ti serve.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
|
ok ce l'ho fatta.
l'unica cosa: ho salvato e ora ho un file sulla scrivania. ma non è come i file bat in windows, che con un doppio clic parte lo script. Qui se faccio doppio clic su questo file, lui mi apre il mio flusso di lavoro in automator e poi da automator devo schiacciare ESEGUI. Non esiste un modo per evitare questo passaggio e fare come in windows?
iMac 2011 21,5'' Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz, 8 gb RAM, AMD HD 6770M 512mb Ultima modifica di gokku3 : 14-05-2012 alle 20:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.