|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Windows7 32 o 64 bit per portatile
Non sono molto competente, ho un portatile Toshiba A300-1IK PSAGCE dove da sempre ho Vista Home premium, vorrei installare Window 7 ma sono indeciso se a 32 o 64 bit, cosa mi consigliate ? Con il 64 bit avrei prestazioni migliori? avrei anche problemi, da quanto sto leggendo qua e la', con le ''vecchie'' periferiche ?
Ho un Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU P8600 2,4 GHz , 4GB ram , ATI Mobility Radeon HD 3470 (forse 256 mb dedicata). GRAZIE!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
metti la 32bit, così non rischierai che qualche driver non ci sia o non funzioni
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao tonyxx, i driver ci ''dovrebbero'' essere nel sito Toshiba
http://it.computers.toshiba-europe.c...jsp?service=IT mi consigli lo stesso di installare W7 a 32bit, anche se con 64 bit non sfrutterebbe tutti i 4GB di ram? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
....e cosa mi sai dire su eventuali problemi che posso riscontrare (almeno cosi' ho letto in rete) nell'utilizzo di ''periferiche vecchie'' come una stampante datata o lettori mp3 datati con W7 a 64 bit?
sto chiedendo perchè non vorrei fare una bella formattazione e poi essere costretto a rinstallare win7 a 32bit (certo non Vista che fino ad adesso forse è stato proprio lui la causa di piccoli problemi continui) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque gli mp3 vengono riconosciuti da w7 come dispositivi di archiviazione senza bisogno di driver le stampanti non saprei, ma forse basta installare il driverin modalità compatibile per xp |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
tonyxx ti ringrazio per la cortesia e per la velocità nel rispondermi, ne vorrei approfittare per farti un'ultima domanda: la mia poca esperienza ha fatto si che ho dovuto formattare il portatile due volte e questa (win7) sarebbe la terza volta nell'arco di 3-4 giorni, ti chiedo , queste continue formattazioni (ripeto, tre nell'arco di 3-4 giorni e prima ancora l'ultima l'ho fatta circa 8-9 mesi fa') arrecano ''danni''(forte stress) o molta ''usura'' al portatile?
GRAZIE. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Stesso discorso per gli scanner.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

)