|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Upgrade RAM DDR2
Ciao. Ho una Asus P5Q-Pro con Core Duo E6600 overcloccato a 3.2 Ghz.
Ho 8 Gb di Ram ma vorrei passare a 16Gb perchè faccio editing Photo e mi serve più ram. Che mi consigliate, come DDR2, per 4 banchi da 4 Gb a 800 mhz? Esistono anche banchi da 8 Gb per le DDR2? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
nella QVL della tua scheda non risultano collaudati 4 moduli da 4 GB, anche se la scheda supporta ufficialmente 16 GB, inoltre lo sviluppo del bios è cessato nel 2009 quando questi moduli erano rarità; quindi non è possibile darti dei consigli precisi, si tratterebbe praticamente di comprare alla cieca dei moduli PC-6400 qualsiasi.
sei sicuro che valga la pena di spendere soldi per tanta ram destinata ad un computer decisamente superato?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Infatti non saprei...per ora ho risolto prendendo un SSD e va abbastanza bene. Ma mi servirebbe più Ram...il fatto che un upgrade prevede Processore, modo e ram, per una cosa decente circa 500 euro no?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
con circa 350 € potresti avere un Intel Core i5 2320 (quad core), 16 GB di DDR3 value e una scheda madre economica con chipset H61; si tratterebbe di un notevole passo avanti rispetto alla configurazione attuale.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie. Allora aspetto un po' e faccio upgrade di tutto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.