|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
|
Consiglio 23/24" per programmazione/grafica/gioco
Ciao a tutti, come di consueto quando devo fare degli acquisti uso questo forum per ispirarmi (e finora è sempre andata alla grande
![]() Sono uno sviluppatore web e ho deciso di cambiare il mio vetusto LG da 19" (che comunque ha sempre fatto ottimamente il suo dovere) con un nuovo schermo di 23/24". La mia professione mi tiene almeno 8 ore al giorno davanti a codici e a programmi di grafica; con gli extra arrivo facilmente a 15H. Quindi mi serve qualcosa con una resa cromatica valida e soprattutto che non mi fonda gli occhi dopo 3 ore. Inoltre ho il vizio del gioco ![]() - NON è indispensabile che sia Full HD - DEVE avere cornice nera opaca - prezzo fino a circa 200€ Leggendo un po' i vari topic mi è sembrato di capire che i migliori siano i Dell. Ho visto l' U2412M che è molto bello, però costa un po' troppo. Sapreste consigliarmi qualche opzione? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ok, ho passato 3 orette a leggermi forum e recensioni e a vedere prezzi e sembra proprio che la scelta debba ricadere sui Dell
O scelgo il 23" U2312HM a 182€ oppure il 24" U2412M a 247€ 60€ non sono pochi di sti tempi ed essendo in vista di acquistare il pc nuovo non vorrei spendere inutilmente. Si nota così tanto la differenza di aspect ratio?? Ultima modifica di LucaMonta : 13-05-2012 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Si nota abbastanza. Il 2412M è un acquisto più definitivo (ha anche il pixel un filino più grande, che a te tornerà utile), e siccome i monitor durano di solito parecchi anni (p.e. ho un DELL con quasi 10 anni di uso intensivo sul groppone, e funziona ancora bene), ti consiglio di spendere quei 60 euro in più, anche perchè quelli sono monitor IPS e resterai sicuramente soddisfatto della resa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie Althotas, ieri mi sono fatto coraggio e ho ordinato il 24".
247€ dall'amazzonia! Spero che siano soldi ben spesi, ma da quel che ho letto qui in giro dovrebbe essere così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.