|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Dual monitor - colori diversi
Un saluto a tutti,
ho un problemino per cui chiedere un parere. Dunque, ho comprato 2 monitor Dell U2312HM per mettere in piedi la mia prima configurazione dual monitor di sempre. Tutto è andato a meraviglia ma... i monitor, collegati con due cavi DVI alle due uscite della scheda video (Radeon 6870) hanno una resa video diversa tra loro - cosa che, lavorando principalmente con le foto e la grafica, avrei voluto evitare e proprio per questo mi sono orientato su due monitor identici). Uno dei due sembra nettamente più luminoso e ha un bianco più acceso e un leggero alone giallo che rende i colori più "accesi". Ho fatto un'immagine grigia in Photoshop e aperta sui due schermi sembrano due grigi diversi. Ho caricato i profili del monitor, entrambi impostati di fabbrica, e dalla scheda video non ho regolato nulla. Ho anche provato ad invertire i due cavi che arrivano dalla scheda video ma la differenza rimane. Mi chiedo se è una cosa normale che su due monitor identici si possa comunque evidenziare una differenza simile o se eventualmente è il caso che chieda la sostituzione di uno dei due (o entrambi non avendo modo di capire quale dei due si comporta in modo standard). Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Nel frattempo sei riuscito a risolvere?
Io dopo lunghe ricerche sono riuscito a trovare un monitor uguale a quello che avevo già per avere una buona configurazione dual (Samsung 2232bw) ed anche io ho appena notato che i due monitor hanno una resa diversa anche impostandoli via hardware e via software allo stesso modo! Qualcuno sa proporci una soluzione? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Guardate che alcuni modelli di monitor possono avere forniture diverse di produttori di pannellli lcd usati
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
E' una cosa normalissima.
Ci sono monitor pre-calibrati in fabbrica. Si è visto che non è il massimo, almeno nei monitor di fascia "consumer". Ma è sicuramente meglio di niente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.