|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Continui attacchi DoS dall'esterno
Da un paio di giorni ho notato che la mia connessione internet era molto rallentata.
Pensavo ad alcuni lavori da parte di Telecom, ma verificando ieri sera e stamani il mio router, ho notato che sui registri, ho una serie infinita di attacchi. Tanto per fare un esempio: Quote:
Tutto questo succede soltanto se ho il nas acceso (D-Link DNS-320) ed avvio un paio di torrent. A nas spento (e con un nuovo ip) il pc va liscio, almeno per quella mezz'ora che lo sto usando... Possibile che ci sia qualche malware nel nas? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
La porta 6882 è quella che usi per il torrent ?
Se usi il torrent è normale che ricevi delle richieste che possano essere scambiate per ddos... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Me la imposta in automatico il nas. Devo forse cambiarla? Però fino ad oggi non avevo tutte queste segnalazioni... E questi rallentamenti nella connessione... Adesso ho un solo torrent attivo che va a 50kbps in up e 20 in down. Di certo non mi satura la banda di una 7Mega! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se spegni il torrent e gli "attacchi" cessano, hai trovato la causa...
Poi sul perchè faccia così, non ti so rispondere, non uso il torrent ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
la porta aperta nel router deve corrispondere a quella in uso in torrent
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
|
per una 7 mega 50 kb/s in upload ti rallentano molto, non ricordo il valore massimo nominale, ma se per una 20 mega è sui 120-130 kb/s, allora sei molto vicino a saturare l'upload, calcolando che è meno della metà di una 20 mega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() sono 50 in down e 20 in up (questi ultimi li limito io dal programma del nas). Comunque il discorso del rallentamento credo di averlo risolto. L'altro ieri avevo formattato il disco del nas e al successivo riavvio avevo perso alcune impostazioni. Praticamente mi è successo proprio quello che mi hai suggerito! Nonostante il limite impostato a 20 kb/s, l'upload andava a banda piena (35-40kb/s) e saturava la connessione. Quindi al momento questo problema sembra risolto (verificherò nel pomeriggio quando rientro a casa). Mentre per l'altro discorso, dite che tutti quei tentativi sono dei falsi allarmi e sono solo connessioni per il discorso dei torrent? Vado tranquillo? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
esatto, nn ti preoccupare, succede anche a me quando apro vuze ed ho qualcosa in seed...sono sl client che cercano di connettersi, pensa che continuano a fare richiesta anche dp un po che ho chiuso il programma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Stasera, a parte una bella lista presente nei registri, ho trovato anche una cosa diversa. Copio qui sotto una linea:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il protocollo di torrent utilizza entrambi i protocolli TCP e UDP.
Accertati che la porta che usa il nas sia proprio 6881, magari impostandogliela fissa cm regola nel router (tra l'altro se non ricordo male è meglio disattivare l'upnp, a causa di una sua vulnerabilità sfruttata da script flash malevoli). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.