|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
|
CONSIGLI SU CONFIGURAZIONE
Sto cercando di frami un pc nuovo per games e vorrei usarlo anche per fare editing, che possa fare overclock, il baget di 1500 euro.
Premetto che non o tanta esperienza con l'overclok. Questa e la configurazione che o fatto da me non so se va bene vorrei qualche aiuto da voi. 1) Case Coolmaster cm storm trooper 2) Montherboard p9k79 delux o pro 3) Processore i7 3820 4) Memorie Kingston hyperx genese quad channel 5) Scheda video ati hd 7850 o 7870 6) Alimentatore coolmaster modulare silent 100 80 plus gold 7) Dissipatore zalman vf 1000 led 8) HDD wd 1002faex caviar black per storage 9) SSD per OS–non saprei quale scegliere 10) scheda rea time – anche questa non saprei sceglire, o sentito che per fare editind e molto utile 11) Sistema opertivo w7 12) masterizzatore blu ray O gia il monitor led full hd da 24 e una scheda tv tuner asus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
quanto e che tipo di editing farai?
intendi una scheda real time, servono sopratutto per gestire antemprime, una black magic deckilink studio si trova sui 600 euro circa come costo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non sono esagerato con l'editng, anche perche il tempo a mia disposizione non e molto, uso registrarmi i programmi dalla tv e poi togliere la publicita, fare di una serie di film un film unico, modificare le mie foto e i mie filmati con transazioni e inserendo musica.
O iniziato con pinnacle per ora o studio 11, altri non ne o provati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi lascerei da pate la scheda per il real time, userei un i7 2600k su msi z68a-g43 g3, ram dual channel corsair vengeance 1600mhz cl9 8gb, la hd7870 e come alimentatore se prevedi sistemi multi-vga opterei per un Lepa g700ma, altrimenti per una singola scheda basta un XfX proseries 550W core edition;
il dissipatore dipende da quanto overclock farai, ma direi di nn andare oltre uno zalman 9900 max |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok Delux-ex, terrò in considerazione i tuoi consigli, se mi permatti alcune domande, come mobo se a piu freguenza di memoria piu alta non trovo un beneficio nell'utilizzo del pc e anche le ram se i mhz sono piu alti e ivece di essere cl9 sono cl11 non sono meglio.
La connettivita che differenza ce da 1x Gigabit Lan a 2x Gigabit Lan Scusa per le mie domande, ma tecnicamente o poca esperienza. Ultima modifica di g.iannello : 11-05-2012 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in teoria ram a frequenza più elevata sono piu veloci, ma dicimao ceh otler i 1600mhz nn si nota la differenza di velocità, il prezzo è ben più salto per cui si consigliano a solo ad overclocker esperti, i cl più bassi sono è meglio è, diciamo che cl9 è una valore abbastanza standard; la gigabit ha la stessa velocità, se vedi 2x sarà perchè ha due ingressi per due lan
Ultima modifica di Deus-Ex : 12-05-2012 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok , grazie avermi spioegato il tutto, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.