|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Consiglio per acquisto - 150 euro
Ciao a tutti, ragazzi! Inizio col dire che non sono un grande esperto di fotografia, ma nonostante tutto vorrei acquistare per la vita di tutti i giorni e per i viaggi una nuova digitale da 150 euro che (questo mi interessa in modo particolare) sia il più possibile compatta in modo da portarla agevolmente in tasca. Ovviamente la qualità è importante, ma considerando che le mie foto andrebbero semplicemente a finire su Facebook penso che con 150 euro sia possibile ottenere un buon compromesso. Aspetto qualche vostro consiglio, vi ringrazio in anticipo!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Senza nessun dubbio la Canon Ixus 220HS
Piccolissima e leggera, ma molto robbusta. Fa delle foto splendide ed ha un grandangolare con focale minima di 24mm (per intenderci, l'inquadratura la vedi da più lontano e quindi possono entrarci più persone o paesaggio Zoom ottico 5x e 4x digitale (combinato 20x che, grazie al suo processore Digic 4 con tecnologia ISAPS, evita sgranamenti). E' semplice da usare ed ha molti effetti carini e, fra questi, riconosce i classici occhi chiusi, il sorriso e l'occhiolino (anche in autoscatto). Può scattare fotografie a raffica (molto veloce). Fa filmati in Full HD molto buoni. ...ma se si vuole spingere oltre Insomma una fotocamera già di suo eccellente (secondo me una delle migliori) per un prezzo di 134€, che potresti trasformarla in una semi-professionale (con la Mod) scattando file RAW e portando la velocità di scatto al massimo (non calcolando i vari Script che si possono utilizzare e le miliardi di nuove funzioni). Come detto. Se vuoi una fotocamera semplice da usare, ma leggera e potente scegli la Canon Ixus 220HS e non te ne pentirai!! Parola di un posasessore.
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis Ultima modifica di erosmax : 09-05-2012 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Che dire, le Ixus sono ultra-compatte ed esteticamente migliori delle Powershot.
Quest'ultime, a loro favore, hanno un miglior controllo manuale per le impostazioni di scatto, uno zoom più lungo e l'utilizzo di batterie normali...ma, sinceramente, io preferisco sempre la Ixus 220HS! In questo link, puoi vedere le caratteristiche a confronto (lascia stare i voti perché non sono calcolati in maniera seria Ciao.
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.