|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
|
test in overclok per la MSI 680 TWIN FROZR e risultati sul gaming
Dopo un pò che mi gira per lem ani ho deciso di metterla sotto per una giornata di test.
per cominciare un pò di dettagli su questa gtx 680: Ovviamente si tratta di un PCB con design reference, mentre per quel che riguarda l'apparato di raffreddamento è tutta un'altra storia. Cinque heatpipe di grosso diametro e due ventole permettono una grande efficienza nella dissipazione del calore. Anche sotto carichi pesanti la scheda non ha mai superato i 58 °C. A parte il design reference, la componentistica utilizzata per il PCB segue la consueta attenzione nella selezione degli stessi, utilizzata da MSI. Di seguito il sistema utilizzato per i test: Mobo: MSI Z77 GD65 Cpu: 2600k @ 4500MHz Cpu cooler: CORSAIR H100 Memory: 4X2Gb CORSAIR GTX8 @ 2133 9-11-9-28 1T Power Supply: CORSAIR AX1200 Con la precedente configurazione sono state eseguite due tornate di test, a default e con overclcok perfettamente stabile: Defult: gpu 1059/mem 1502/boost 1124 Overclocked: gpu 1170/mem 1750/boost 1235 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come già detto, la temperatura della gpu non ha mai passato i 58 °C così mi sono voluto togliere la curiosità di capire fin dove poteva arrivare la capacità del dissipatore stock di questa Twin Frozr 680, così ho proceduto a Vmoddarla: Potete vedere la Vgpu ed il power-limit bypass (thanks to Shamino) . Sempre con il dissipatore stock, ho alzato la Vgpu sino ad 1,35 volt reali sotto Load con una temperatura che non ha passato i 62 °C: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.