Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2012, 20:33   #1
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
7850 e cross tra un anno o direttamente 7870?

Come da titolo vorrei avere un consiglio, se prendere una 7850 sapphire adesso e
tirarci un annetto per poi affiancarle una seconda 7850, oppure prendere una sapphire 7870 direttamente ora e tenerla per piu tempo senza andare di cross?

il sistema sul quale andrebbe montata sara un i5 2500k con alimentatore 650 watt 80 plus
gtazie
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 20:53   #2
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Io preferirei la singola scheda, per non affrontare i problemi che possono derivare dal cross, maggiore calore, maggiori consumi e probabilmente meno stabilità
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 21:10   #3
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Gia.. considera che una 7850 costa 70 - 100 euro in meno,raggiunge le stesse prestazioni della sorella con un po di oc e consuma di meno. Il che la rende piu indicata per un eventuale crossfire.
Poi considerando che il mio ali ha solo 2 prese 6+2 pin e dispone di 650 watt stavo pensando che se un giorno volessi fare il cross con la 7870 probabilmente dovrei cambiare anche l ali, con la 7850 no.
In piu spendere 100 euro in meno sulla vga ora mi da piu budget per fare il cross tra un anno.

Ultima modifica di sgress : 06-05-2012 alle 21:13.
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 19:46   #4
Alienwhere
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
dipende a che risoluzione giochi
cmq la 7850 è un mostro di overclock, molte arrivano a 1100 senza toccare il voltaggio o 1200Mhz con leggero overvolt e temperature cmq bassissime
un mio amico ha la sapphire dual fan, una vera bomba che tiene a 1200Mhz in daily con dei graphic score in 3dmark11 leggermente inferiori a 7000
meglio di una gtx 580
Alienwhere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 10:52   #5
OtticaBolis
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
mi arriva oggi questa 7850 ASUS DC II .

La monto con un Ivy Bridge 3570k a liquido intel su una Asrock Fatal1ty il tutto condita con un OCZ Agility 3....

Allora...ti dico la mia esperienza visto che ogni 6 mesi cambio pc/notebook.

Ho già provato a spendere 470 euri per una scheda video.... vuoi sapere le imprecazioni che ho tirato nel vedere che i giochi andavano ancora a scatti....

si è vero ti fanno andare il gioco a 60 frame al secondo con filtri accesi al massimo.....ma quando il gioco è programmato male puoi aver su anche la Geforce piu' bella del momento che il gioco andra' a scatti cmq.

mai piu' 400/500 euri x una scheda video....

questa sta sui 200 euri è ottima...se poi aspetti ne metti due in cross e vanno di più di una 680....

questa ripeto è solo la mia opionione....
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian