|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Accensione remota con connessione wifi
in casa sono riuscito senza problemi ad accendere e controllare da remoto il mio secondo pc desktop, collegato via ethernet. ma ora vorrei provare ad accendere e controllare da remoto un pc che non si trova nella lan, ma in un altro luogo, e che è collegato a internet tramite wifi. Si tratta di un portatile asus. Leggendo su internet mi è parso di capire che è molto difficile, ma forse non impossibile. Sapreste consigliarmi su come provare a procedere? grazie!
CPU: Intel i5 [email protected] MB: MSI P67A GD65 RAM: G.Skill Ripjaws-X 2x2gb DDR3 1600mhz cl7 VGA: Sapphire Radeon HD 6850 Ali. Corsair TX 650w Case: CM Storm Scout Monitor: Asus MS238H 23" 1920*1080 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Attualmente a casa ho abilitato da bios wake on lan e poi utilizzo come programma italc, pensato in verità per le scuole, ma che mi consente di accendere e controllare da remoto il secondo pc desktop.
Sul portatile dovrei quindi provare a entrare nel bios e cercare e abilitare il wake on lan, giusto? poi per provare a controllarlo da remoto quali dati devo conoscere? Il mac address sicuramente, poi anche l'indirizzo ip?
CPU: Intel i5 [email protected] MB: MSI P67A GD65 RAM: G.Skill Ripjaws-X 2x2gb DDR3 1600mhz cl7 VGA: Sapphire Radeon HD 6850 Ali. Corsair TX 650w Case: CM Storm Scout Monitor: Asus MS238H 23" 1920*1080 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Attualmente a casa ho abilitato da bios wake on lan e poi utilizzo come programma italc, pensato in verità per le scuole, ma che mi consente di accendere e controllare da remoto il secondo pc desktop.
Sul portatile dovrei quindi provare a entrare nel bios e cercare e abilitare il wake on lan, giusto? poi per provare a controllarlo da remoto quali dati devo conoscere? Il mac address sicuramente, poi anche l'indirizzo ip? edit: si è postato 2 volte....
CPU: Intel i5 [email protected] MB: MSI P67A GD65 RAM: G.Skill Ripjaws-X 2x2gb DDR3 1600mhz cl7 VGA: Sapphire Radeon HD 6850 Ali. Corsair TX 650w Case: CM Storm Scout Monitor: Asus MS238H 23" 1920*1080 Ultima modifica di Vitto97 : 06-05-2012 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Le schede WiFi non possono essere attive a PC spento, come le schede LAN PCI o OnBoard.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.