|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Torino
|
Collegamento VGA-HDMI
Salve a tutti! Vorrei chiedervi se è possibile trasmettere il segnale video dal mio notebook (datato) dotato di ingresso VGA, alla TV dotata di ingresso HDMI.
So che il VGA non trasmette l'audio, non è quello il problema..vorrei solo sapere se è possibile collegare notebook-tv con cavo VGA/HDMI. Poi un altra cosa; la qualità del segnale video migliore nel caso di un collegamento VGA-HDMI in confronto a un VGA-VGA? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Non si può fare un collegamento diretto
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Devi comperare uno scatolotto che ti faccia la conversione da analogico digitale in uscita dal tuo pc; ma su cosa prendere non so consigliarti, se fai una ricerca su ebay forse trovi qualcosa a non molto
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Vada per il VGA più sistema audio collegato al pc e bom. Fai caso che mi serviva solo a vedere lo streaming in tv, niente di più! Grazie per le risposte! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Sono quasi sicuro che hai preso un TV Panasonic, già dai modelli 2011 hanno tolto l'ingresso DSUB-VGA, Samsung credo stia seguendo la strategia per i modelli 2012.
Purtroppo la soluzione che cerchi non è per niente economica, come detto da altri servirebbe un convertitore VGA->HDMI. Potresti però provare ad acquistare un cavo VGA->COMPONENT disponibile su ebay a pochi euro ma potrebbe non funzionare. Il segnale "component" che accetta il tuo TV dovrebbe essere in standard PAL o NTSC cioè 50-60 Hz con risoluzione 480p, 576p, 720p e 1080p (tralasciando quella interlacciata). C'è quindi da impostare nel pannello di controllo della scheda video una risoluzione compatibile per il desktop (su ATI e Nvidia c'è tra le modalità HDTV). Non ti resta che provarlo.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi butterò sul doppio attacco VGA. Provo con quello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.