|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Massima quantità di RAM sfruttabile
Salve, vorrei una conferma: se monto 16 GB di RAM su di una scheda madre che ne supporta al massimo 16GB, avendo inoltre un processore ed un S.O. a 64 bit, e montando anche una scheda video con 1GB di Vram, sarò in grado di vedere e sfruttare tutti i 16 GB o invece ne vedrò e potrò sfruttare soltanto circa 13,5? Io, da ciò che ho capito leggendo qua e là, penso di poterne vedere solo 13,5 , ma vorrei esserne sicuro.
P.S. Minchia che matematico, volevo dire 14,5. Ultima modifica di Jackaos : 04-05-2012 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
sinceramente non lo so ma nessun applicativo a oggi esistente sfrutta al max 8 gb di ram figurati 16 -.-
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io mi riferisco al cosiddetto memory remapping, se sul sito del produttore della MoBo c'è scritto che supporta un max di 16GB, significa che il chipset può al massimo rimappare quel tot di GB considerandoci RAM, periferiche in genrale, Vram, Xram ecc? O quel valore si riferisce solo alla RAM?
Comunque per sfruttarli basta fare un bel Ramdisk con un software apposito, poi sì, a parte questo direi che ci sono poche altre maniere consumer per sfruttarli. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Up!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.