|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Configurazione PC per autocad
Salve a tutti,
avrei voluto inserirmi un una discussione simile aperta da AquilaOro, ma il suo budget e le sue richieste sono molto diversi dai miei, quindi penso sia opportuno aprire un Topic a parte Dunque. Mio cugino ha iniziato Ingegneria Civile ed ha bisogno ora, e sempre più in futuro, di usare Autocad. Il suo budget "ideale" sarebbe di circa 600-700€. Tuttavia ho spiegato ai suoi genitori che non sarebbe troppo sensato spendere quella cifra ora per poi magari trovarsi con una macchina inadeguata tra 1-2 anni e doverne spendere il doppio (oltre a quelli spesi ora!). Quindi diciamo che il budget "vero" sarebbe sui 1.000€ o poco oltre. Alcune pre-considerazioni:
Come si evince dalle premesse sopra, il dilemma sta nel fatto che serve una macchina discretamente potente da supportare Autocad, ma che sarà utilizzata quasi solo per quello e quindi "sprecata". Come tutte le carriere universitarie, inoltre, non è detto che la sua arriverà alla fine , quindi l'ideale sarebbe spendere per un PC adatto ora che con relativamente poca spesa possa essere aggiornato in futuro, qualora servisse.Io avevo pensato quanto segue.
Su ePrice ho trovato un ASUS a €509 in configurazione di questo tipo: - CM6650-ITCH15 Intel® Core™ i3 2120 - Scheda madre Chipset Intel® H67 - Memoria 4 GB Dual Channel DDR3 1333, 4 Slot, Supporto massimo 16 GB - Scheda Video NVIDIA® GeForce® 405, Memoria Video 1 GB - Hard Disk 1 TB SATA3 - Unità Ottica DVD-RW 24X - Lan 1x Gigabit Lan - Alimentazione 300 W - Audio ALC892, 8 Channel Codec, Card Reader 16 in 1, Porte Frontali 1x Microphone, 1x Headphone, 4x USB 2.0 Porte Posteriori 1x RJ45, 1x 8 channel Audio I / O, 1x PS / 2, 1x S / PDIF, 1x HDMI, 1x DVI, 1x VGA, 2x USB 3.0, 4x USB 2.0 Cosa ne pensate? Grazie in anticipo e mi scuso della lungaggine
Ultima modifica di Alcares : 04-05-2012 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Magari un po' meno laconico... Ultima modifica di Alcares : 04-05-2012 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.