|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
VGA che saturano/satureranno il PCIe 3.0?
Esistono ora?
Esisteranno in futuro? Quando? Nel senso, si possono fare stime basandosi sulle roadmap di ATI e Nvidia? Il problema che ho e' semplice. Ivy Bridge o Sandy Bridge? Vista il prezzo piu' elevato, la GPU integrata migliore che non userei e il fatto che si overclocca meno, se non sfruttassi il PCIe 3.0 l'ivy sarebbe la spesa piu' inutile al mondo... |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se ci basiamo sull'esperienza, vediamo che si è fatto prima a cambiare standard che trovare una vga che saturasse quello vecchio
però se si tiene presente che il pci-ex è usato anche per i canali sata o addirittura per dischi direttamente attaccati al pci-ex come alcuni ocz, allora in ottica futura avere più banda in generale potrebbe essere comodo, e forse mi farei direttamente ivy oggi come oggi (senza contare l'usb 3.0 nativo, io con quello di terze parti su p67 mi sono trovato malissimo per dire) tutto imho
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Bagnacavallo (RA)
|
Quote:
Se hai AMD o generazioni precedenti, vai con Ivy. Questa è la regola d'oro. Per quanto riguarda la PCIe 3.0, qualche settimana fa avevo linkato un post di Overclock.net dove un utente aveva scoperto che è effettivamente possibile saturare la PCIe 2.0 16x e dove la PCIe 3.0 16x diventa vitale..... ... Usava 4x 680 e un 3960X su risoluzioni 4k2k. Se vai di single o dual gpu con fino a uno schermo 2560x1440 o anche 3 1920x1080, del PCIe 3.0 non te ne fai davvero niente. Se vai di triple o quad gpu a mega risoluzioni, ti è vitale. Ma in quel caso staresti direttamente puntando a SB-E piuttosto che a Ivy. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.