|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: casa mia
|
inserire sottotitoli per caricare video online
Hola! Devo mettere dei sottotitoli ad un file di alta qualità per caricarlo su youtube, percià come ultimo passaggio dovrò convertirlo in mp4. Come posso fare? Che programmi uso per fondere i sottotitoli al video?
Priest GTI CPU i7 8700k, DISSI HYPER 212 EVO, MB ASROCK EXTREME6, RAM HYPER-X FURY 2X8GB 1866, SAMSUNG 950 PRO, WDC SE 2x1TB, SV GFORCE 1060 GTX OC 6GB, AUDIO integrato, MON SyncMaster T260HD, ALI EVGA SuperNOVA 550GS, O.S. win 10 pro, CASE CM COSMOS SE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Dunque… dipende un po' da che approccio vuoi usare. Tendenzialmente hai 3 possibilità:
- Carichi il filmato normalmente su youtube, quindi carichi l'srt sempre su youtube e l'abbini al filmato. In questo modo gli utenti possono attivare/disattivare i sottotitoli direttamente dal player youtube, e il sistema credo sia anche in grado di tentare la traduzione automatica in altre lingue se necessario. - Inserisci i sottotitoli nell'mp4 in modo "soft", con un rapido remux. Non sono però sicuro che YouTube sia così intelligente da capirlo, anzi a pelle mi pare di ricordare che non li riconosca. - Inserisci i sottotitoli nel filmato in modo "hard", quindi rifacendo tutta la codifica del filmato mettendo in sovrimpressione frame per frame le scritte. Il vantaggio è che puoi impostare esattamente font, dimensione, posizione e quant'altro… lo svantaggio è che gli utenti saranno obbligati ad avere i sottotitoli (anche se magari non li volessero), e devi ricodificare il video.
|
|
|
#3 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Priest GTI CPU i7 8700k, DISSI HYPER 212 EVO, MB ASROCK EXTREME6, RAM HYPER-X FURY 2X8GB 1866, SAMSUNG 950 PRO, WDC SE 2x1TB, SV GFORCE 1060 GTX OC 6GB, AUDIO integrato, MON SyncMaster T260HD, ALI EVGA SuperNOVA 550GS, O.S. win 10 pro, CASE CM COSMOS SE |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
intendevo dire in modo hard! devo passarlo a quelli del mio gruppo che lo valutano se va bene. Che programma uso per fondere i sottotitoli nel video?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.