|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problemi hdd Western Digital caviar green
Salve ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi perchè sto quasi perdendo il sonno...
Ho due pc, uno monta una mb Asus P5Q SE2, l’altro una AsusRock 4CoreDual-Sata 2, periferiche solite (scanner, stampante casse), schede grafiche nvidia geforce e 3 gb di ram. A settembre 2011 ho acquistato 4 hdd Western Digital caviar green sata (3 da 500giga e uno da1,5 tera) prima che i prezzi salissero alle stelle e a febbraio li ho montati sui due pc per sostituire i vecchi ide poco capienti. Intanto nell’arco di un mese li ho dovuti restituire in garanzia perché, caso strano, erano tutti difettosi comunque mi sono stati puntualmente sostituiti. Però da quando ho installato questi hdd entrambi i pc mi stanno facendo impazzire: i dischi appaiono e scompaiono all’improvviso dalle risorse di windows (xp professional), molte volte, all’avvio non li vede neanche il bios, il s.o. è diventato lentissimo, il mouse si blocca spesso e poi riparte di scatto, la spia dell’hdd è spesso accesa anche se non sta girando alcun programma, insomma una paranoia. Ho già provato a formattare e reinstallare xp, a fare pulizie di tutti i tipi, a deframmentare, a fare scansioni antivirus, ad aggiornare tutti i driver possibili ma non è cambiato niente. Ho quindi definitivamente associato il problema all’installazione degli hdd WD: forse sono sata 3 e le mie mb non li supportano ? Forse nel bios sono impostati come ide e lavorano male? Qualcuno ha già avuto i miei problemi e li ha risolti? Chi mi toglie dai guai? Grazie |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.