Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2012, 11:48   #1
Venom_of_Cove
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Cambiare lo SLI o andare avanti?

Ciao a tutti,
attualmente ho due GTX 460 GS-GLH in SLI su un Q9650 e 8GB di RAM a 1066

Entrambe le schede sono settate a 2000 di memoria e 800 di frequenza core.
Considerando il mercato e che è una macchina con cui ci gioco, ha senso continuare con questa configurazione o è meglio venderle e passare a una singola GPU più potente?
In caso quale scheda consigliate?

Grazie
Old 04-05-2012, 10:42   #2
Venom_of_Cove
Senior Member

Nessuno che mi da un buon consiglio?
Old 04-05-2012, 11:44   #3
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Ciao. Dipende dalla risoluzione a cui giochi e con che cosa...

Secondo me potrebbe avere più senso passare ad un sandy o ivy bridge, per sfruttare al meglio le vga o anche una nuova vga.
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 15:01   #4
Venom_of_Cove
Senior Member

Guarda, ho un monitor 23'' Full HD a 1920*1080 nativo...
So che il grosso scoglio sarebbe l'architettura socket 775, ma andare a cambiare tutto il blocco MB+Procio+RAM sarebbe troppo costoso...
Il pc lo utilizzo principalmente per giocare e visto il trend degli ultimi anni, credo che un sistema 775 possa ancora reggere perchè non si va praticamente mai in saturazione di CPU o di RAM (le mio sono 8GB).

Più per curiosità che altro ho voluto provare una soluzione SLI che funziona gran bene per ora, però c'è anche da dire che i consumi/rumore/calore sono un pò un problema...

Volevo capire intanto se al momento storico attuale (a livello di mercato)ha senso vendere lo SLI e continuare con un sistema 775+nuova scheda video più potente

Grazie a chi vorrà dire la sua!
Old 04-05-2012, 15:06   #5
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Per un upgrade sensato di quella configurazione punterei almeno ad una 7950.. in ogni caso non dovremmo essere noi a dirti se il tuo sli non è più sufficente, semmai dovresti essere te a dover notare dei cali e qualora ciò accada pensare ad un upgrade.
Imho prestazionalmente stai apposto, semmai se ti disturbano i problemi derivati dallo sli (consumi, calore, stuttering, stabilità...) allora potresti pensare ad un cambio.
Old 04-05-2012, 15:31   #6
Venom_of_Cove
Senior Member

Hai ragione, infatti grossi problemi non ne ho con tutti i giochi tranne con the witcher 2 che mi spara al massimo le due ventole e mi arriva a 98° di calore ogni scheda :|

In realtà sto solo ponderando, ma sicuro che bisogni arrivare fino ad una 7950 per notare un salto? Le due 460 in SLI dovrebbero equivalere ad una 570 circa...
Magari una 580?

Tu che faresti al mio posto?
Old 04-05-2012, 16:04   #7
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Venom_of_Cove Guarda i messaggi
Hai ragione, infatti grossi problemi non ne ho con tutti i giochi tranne con the witcher 2 che mi spara al massimo le due ventole e mi arriva a 98° di calore ogni scheda :|

In realtà sto solo ponderando, ma sicuro che bisogni arrivare fino ad una 7950 per notare un salto? Le due 460 in SLI dovrebbero equivalere ad una 570 circa...
Magari una 580?

Tu che faresti al mio posto?
Io sono il tipo di persona che se spende dei soldi vuole farlo per dei buoni motivi e dunque pretendo un incremento prestazionale netto, sono fatto così... ecco perchè punterei ALMENO alla 7950 per un upgrade. Ovviamente la cosa è soggettiva.

Oggi la 580 non conviene più di tanto considerando consumi, calore e prezzo (costa quanto la 7950)... d'altronde è di vecchia generazione, fra poche settimane sarà sostituita del tutto dalle schede di fascia media serie 600.

Se proprio vuoi cambiare, al posto tuo aspetterei un pò perchè come ho detto fra poco ci saranno delle novità (660ti e 670) ed i prezzi scenderanno. Poi valuterai meglio senza rimpianti. Nel frattempo prova a rinfrescare quelle 460, mi sembrano davvero troppo calde... magari c'è un pò di polvere oppure hai bisogno di ventilare meglio il case con qualche ventolina.
Old 04-05-2012, 16:33   #8
Venom_of_Cove
Senior Member

Guarda pulite proprio ieri, ma in verità la spazio nel case è molto poco e con layout vecchio, ho la seconda VGA che sta circa a 1CM o meno di distanza dalla base inferiore, quindi c'è poco da fare..

Mha grazie per i tuoi consigli...se trovo l'occasione di venderle le vendo e vedrò che fare!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian