|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Aiuto, necessito di una mano.
Ciao raga ho postato qui sperando sia la sezione giusta(se è sbagliata chiedo scusa perchè sono nuovo
)ho seriamente bisogno di una mano con il linguaggio C ho problemi con degli esercizi e vorrei porveli. ho così bisogno perchè sono per giovedì cioè dopodomani premesse:in c abbiamo trattato di cicli(for, while, do-while) switch if. Non abbiamo neanche fatto gli array... es1)programma che trasforma un numero da ottale a decimale. es2)programma con ciclo che esegua questo disegno: * + ** + ***+ ** + * + |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Eh si tu hai capito tutto.. Semplicementre chiedevo una mano perchè non mi vengono, volevo arrivare con gli esercizi corretti ma se non sono una cime e non ho potenziali idee sul disegno chiedevo aiuto. Questo è quello che ho fatto per la trasformazione da ottale a decimale:
int main() { int num, resto=0, i=0, num1; printf("inserisci il numero: "); scanf("%d", &num); while(num>=8) { resto=num%8; num=num/8; printf("%d", resto); } printf("%d",num); return 0; } Poi uno che chiede una mano non è che se ne frega delle cose ma non ci riesce. ecco il mio problema il risultato è giusto però è scritto al contrario. Esempio: inserisco 131 in decimale ma mi restituisce 302 a posto di 203. Sapete aiutarmi? per il disegno come già detto non ho idee per questo chiedo.. se sapessi farlo lo farei. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.

)