|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema Masterizzatore Dvd
Ciao a tutti,
spero vogliate aiutarmi a risolvere il problema col mio lettore dvd matshita uj-840s del mio HP/Compaq NX7400 (WinXp sp3). In seguito ad una masterizzazione dvd fallita (programma Nero Burning 10) il programma di masterizzazione non riconosce che il dvd è vergine, cioè mi esce un avviso del tipo "Questo disco non è scrivibile, Inserire disco scrivibile". Pur avendo provato diversi campioni di dvd della pila il problema persiste. Il masterizzatore rimane invece super-funzionante utilizzato come masterizzatore cd e lettore cd/dvd. Arriviamo ai dettagli: quando clicco sull'icona del lettore dvd in Risorse del Computer con un dvd vergine inserito ho questo errore ![]() Gestione periferiche rivela questa situazione: ![]() per cui come vedete viene riconosciuta come periferica sconosciuta ma senza il punto esclamativo. Le proprietà generali: ![]() il label driver: ![]() come potete notare i driver sono del 2001, nonostante li tenessi costantemente aggiornati (non riesco, tra l'altro, a trovare più sulla rete i driver aggiornati). Se provo ad installare manualmente i driver cliccando su quelli che erano secondo me i driver aggiornati: ![]() (l'ultima voce) ottengo questa situazione: ![]() Qualcuno ha qualche suggerimento per aiutarmi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi sicuramente il problema dipende dalla campana di dvd che stai utilizzando (forse sono difettosi o di marca sconosciuta ) , dovresti provare con altri dvd vergini di altra marca possibilmente di qualita e non presi dalle economiche campane di dvd .
A volte aggiornando il firmware del lettore aumenta il riconoscimento dei dvd vergini , potresti provare . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao e grazie per la risposta. I dvd vergini che uso sono Verbatim, e fino all'episodio che ho citato sono stati riconosciuti e masterizzati perfettamente. Purtroppo so che un aggiornamento driver probabilmente risolverebbe il problema, ma come ho scritto purtroppo non riesco a reperirli in rete. Ti ringrazio per il suggerimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.