Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2012, 11:47   #1
Shadow007
Member

Iscritto dal: Sep 2011
ATI XFX Radeon HD 6950 2GB su asus P5Q Pro

Ciao ragazzi, come da titolo vorrei sapere se posso montare l 'ATI XFX Radeon HD 6950 2GB sulla mia mobo un po' datata asus P5Q Pro in quanto ho notato dalle specifiche tecniche che la mobo ha 2 x PCI Express 2.0 x16 slots mentre la scheda video dovrebbe andare su un interfaccia bus pci express® 2,1 x16 ...
monta lo stesso o avrò problemi? Grazie mille come sempre per tutti gli aiuti che ci date!
Shadow007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 12:06   #2
IOWA
Senior Member

L'Avatar di IOWA

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brescia
Che problemi che ti fai... per entrarci ci entra e va anche bene!
Pompa a dovere invece il procio per non limitarla troppo!
Old 01-05-2012, 12:10   #3
Shadow007
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da IOWA Guarda i messaggi
Che problemi che ti fai... per entrarci ci entra e va anche bene!
Pompa a dovere invece il procio per non limitarla troppo!
volevo sapere che differenza fa allora il bus pci express 2.0 della mobo da quello 2.1 che richiede la scheda video...ho un intel core due E8400 da 3 Ghz, sarebbe il caso di pomparlo? nn sono pratico di overclock ma ho già il dissipatore della noctua sopra preso principalmente per il rumore ma nn è detto che voglia sfruttarlo anche per pompare la cpu
Shadow007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 12:21   #4
IOWA
Senior Member

L'Avatar di IOWA

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Shadow007 Guarda i messaggi
volevo sapere che differenza fa allora il bus pci express 2.0 della mobo da quello 2.1 che richiede la scheda video...ho un intel core due E8400 da 3 Ghz, sarebbe il caso di pomparlo? nn sono pratico di overclock ma ho già il dissipatore della noctua sopra preso principalmente per il rumore ma nn è detto che voglia sfruttarlo anche per pompare la cpu

PCI Express 2.1 supports a large proportion of the management, support, and troubleshooting systems planned for full implementation in PCI Express 3.0. However, the speed is the same as PCI Express 2.0. Unfortunately, the increase in power from the slot breaks backwards-compatibility between PCI Express 2.1 cards and some older motherboards.[citation needed] Most motherboards sold currently come with PCI Express 2.0 connectors.

Per il processore invece dovresti andare in sezione adeguata e seguire una guida per l'OC, darà sicuramente ottimi risultati!
Inoltre controlla che l'alimentatore sia ok e che abbia Watt\Ampere necessari per il corretto funzionamento di ogni componente!
Old 01-05-2012, 12:55   #5
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Riguardo alal scheda video la 6950 è ottima così come i 2GB (se giochi dai 1920x1080 in su).
Io cercherei però di evitare XFX come marchio e andrei su altri (Sapphire, Gigabyte, Asus)
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian