Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2012, 22:40   #1
Giulia912
Junior Member

L'Avatar di Giulia912

Iscritto dal: Apr 2012
Computer bloccato dopo istallazione di antivirus e riavvio

Ho un problema con il computer fisso (windows xp professional): praticamente lo stavo usando normalmente, quando ho istallato il cd dell'antivirus 'nod32 business'; dopo averlo istallato stavo facendo la scansione, ma l'ho fermata a metà perchè volevo fare altre cose e da lì si è bloccato il computer, andava solo il mouse, quindi (con il tasto esterno) ho spento e riavviato il tutto.
Ora però quando arrivo alla home compare solo l'immagine di sfondo e la freccia del mouse, non si caricano nemmeno le icone, non mi fa fare nulla; ho provato ad avviare il task manager, ma anche se si apre la finestra generale, appena clicco sul vero e proprio task manager non fa nulla.
Ho provato anche a cliccare F8 all'avvio del computer per andare con la modalità provvisoria, ma mi esce questa schermata:

Please select boot device:

SONY DVD RW AW-G170A

ST3160215AS

ho provato a selezionare ad un avvio la prima, ed all'altro avvio la seconda, ma ogni volta mi porta alla schermata iniziale dove inserisco username e psw e poi mi porta sempre allo sfondo bloccato.
Ho provato anche a reinserire il cd dell'antivirus per vedere se ripartiva il tutto per poter fare la scansione, e si sente che carica il cd, ma nel monitor non compare nulla.

Come posso fare?

Ultima modifica di Giulia912 : 29-04-2012 alle 22:42. Motivo: Ho dimenticato delle cose
Giulia912 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2012, 22:57   #2
Gimli[2BV!2B]
Senior Member

L'Avatar di Gimli[2BV!2B]

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
Per riuscire ad avviare in modalità provvisoria devi aspettare qualche istante in più: subito dopo il cambio della primissima schermata, quando il monitor diventa nero premi immediatamente F8 e fallo più volte, max 2/3 volte al secondo.

Quelli che hai riportato (lettore Sony e disco fisso Seagate ST...) sono le periferiche di boot elencate dal BIOS che ha "convenientemente" utilizzato F8 per questa funzionalità.
Old 29-04-2012, 23:14   #3
Giulia912
Junior Member

L'Avatar di Giulia912

Quote:
Originariamente inviato da Gimli[2BV!2B] Guarda i messaggi
Per riuscire ad avviare in modalità provvisoria devi aspettare qualche istante in più: subito dopo il cambio della primissima schermata, quando il monitor diventa nero premi immediatamente F8 e fallo più volte, max 2/3 volte al secondo.

Quelli che hai riportato (lettore Sony e disco fisso Seagate ST...) sono le periferiche di boot elencate dal BIOS che ha "convenientemente" utilizzato F8 per questa funzionalità.
Se aspetto a schiacciare F8 non mi fa nulla, si avvia normalmente e si blocca.
Old 29-04-2012, 23:45   #4
Black-RR
Senior Member

L'Avatar di Black-RR

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
Prova a premere F8 ripetutamente fino alla comparsa della schermata di avvio in modalità provvisoria... una volta sola non basta.
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz
Black-RR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 10:42   #5
Giulia912
Junior Member

L'Avatar di Giulia912

Quote:
Originariamente inviato da Black-RR Guarda i messaggi
Prova a premere F8 ripetutamente fino alla comparsa della schermata di avvio in modalità provvisoria... una volta sola non basta.
Ci ho provato ma ancora non mi appare la modalità provvisoria.
Old 30-04-2012, 11:10   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quando selezioni ST3160215AS e premi invio martella immediatamente F8.
Altrimenti butta su il cd di windows e fa una reinstallazione di riparazione. Ti tiene tutti i programmi e i file riscrivendo solo quelli di windows.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 11:29   #7
Giulia912
Junior Member

L'Avatar di Giulia912

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Quando selezioni ST3160215AS e premi invio martella immediatamente F8.
Altrimenti butta su il cd di windows e fa una reinstallazione di riparazione. Ti tiene tutti i programmi e i file riscrivendo solo quelli di windows.
Ho fatto come hai detto tu, ed infatti mi è uscita subito la schermata nera, il problema ora però è che mi fa solo scegliere di avviare il computer come 'windows xp professional' non c'è la scelta per la modalità provvisoria; in basso c'è anche una stringa che dice 'Per la risoluzione di problemi e le opzioni avanzate di windows premere F8', ma cliccandolo non succede nulla.

Per il fatto del cd di windows, sicuro che non si eliminano i dati? Perchè a me serve quel computer proprio per quello che c'è caricato sopra non posso permettermi di vuotarlo.
Old 30-04-2012, 11:35   #8
Giulia912
Junior Member

L'Avatar di Giulia912

Aggiornamento: sono riuscita (non so come, cliccando F8 dopo ST..) a far uscire la schermata con modalità provvisoria, ma non mi permette di selezionarla perchè non mi fa usare i tasti di direzione, anche se li clicco mi rimane su 'windows xp professional' senza farmi selezionare il resto.
Old 30-04-2012, 11:37   #9
Giulia912
Junior Member

L'Avatar di Giulia912

Quote:
Originariamente inviato da Giulia912 Guarda i messaggi
Aggiornamento: sono riuscita (non so come, cliccando F8 dopo ST..) a far uscire la schermata con modalità provvisoria, ma non mi permette di selezionarla perchè non mi fa usare i tasti di direzione, anche se li clicco mi rimane su 'windows xp professional' senza farmi selezionare il resto.
Ora anche quando clicco F2 o F10 all'inizio di windows mi esce questa schermata, ma la tastiera non risponde, perciò non riesco a selezionare la modalità provvisoria (e poi scade il tempo).

Ultima modifica di Giulia912 : 30-04-2012 alle 11:57.
Old 30-04-2012, 12:09   #10
Black-RR
Senior Member

L'Avatar di Black-RR

Problema tastiera?..... Strano
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz
Old 30-04-2012, 12:33   #11
Giulia912
Junior Member

L'Avatar di Giulia912

Quote:
Problema tastiera?..... Strano
La tastiera infatti mi dà questo problema solo quando compare la schermata, perchè quando seleziono all'inizio F2/F8/F10 li riconosce, e quando arrivo (dopo l'avvio) ad inserire username e psw va senza problemi.
Old 30-04-2012, 12:54   #12
Black-RR
Senior Member

L'Avatar di Black-RR

Davvero strano...potresti provare con una tastiera PS2 ammesso che la tua non lo sia già.
Old 30-04-2012, 13:02   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Hai una tastiera usb?
Comunque per la riparazione ed altre manovre segui questa guida.
http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=188
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 13:18   #14
Giulia912
Junior Member

L'Avatar di Giulia912

La mia tastiera funziona via wireless, come il mouse, ho un dispositivo attaccato usb al computer e tramite quello funzionano entrambi.
Old 30-04-2012, 14:02   #15
Black-RR
Senior Member

L'Avatar di Black-RR

Dovresti provare con una PS2 o USB e vedere se funge.
Old 01-05-2012, 10:51   #16
Giulia912
Junior Member

L'Avatar di Giulia912

Quote:
Dovresti provare con una PS2 o USB e vedere se funge.
Però non ho altre tastire in case da provare.
Old 01-05-2012, 12:36   #17
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non penso che il problema sia la tastiera, visto che prima dell'antivirus funzionava correttamente. L'unica è ripristinare completamente il sistema con questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...041&postcount=

usando naturalmente un cd XP SP3
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Xiaomi Redmi Note 15 al prezzo minimo ga...
REDMI Buds 8 Lite in arrivo in Italia: A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian