|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Canon 60D, vale quel che costa?
Parto da zero, a parte il classico dilemma Canon vs. Nikon, che mi porta su Canon solo x un ragionamento di costi-varietà di ottiche per un futuro corredo, vorrei sapere cosa ne pensate di questa Canon 60D e se, a parità di prezzo, posso prendere di meglio. La preferisco alla 600D x gli unici (ovvi) motivi del display, doppia ghiera, pentaprisma, ergonomia. (queste features valgono il prezzo decisamente superiore? Forse x me sì, xò...)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
se vuoi una canon semi-pro e non ti puoi/vuoi permettere una 5d allora la 60d è l'unica soluzione; che valga o no quello che costa non cambia le cose
![]() ![]() però ha lo stesso sensore della 7d! (anche se non ho ancora capito se è un pregio della 60d o un difetto della 7d...o forse si?? ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
nonostante la tua propensione verso canon..a quel prezzo o poco piu' c'è la d7000 che mi sembra meglio...
Marco Hifi : panasonic v10p50e;Playstation 3;ampli pioneer;diffusori artigianali. Pc: cpu i7 3770;mbo asus p8h77v;ram:corsair vengeance 16gb 1600 c8; ssd samsung 840;hdd samsung 1tb;gpu hd7950 windforce;psu tx850m;corsair 400r Apple: ipod nano;ipad 2 32gb; iphone 5 32gb Nikon d7000 + 18-105 + 35 f2 d+ moh...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Premetto che io uso canon e mi ci trovo bene ma secondo me la 60d costa troppo: a prezzo inferiore si trova la pentax k5 che le è superiore.
Una cosa che trovo molto utile che ha la 60d rispetto alla pentax (e alla nikon d7000) è l'lcd rotante. Come sistema anche io continuo a preferire canon per un discorso di ottiche, ma visto che tu parti da zero, vedi bene i parchi ottiche delle varie marche e poi decidi con calma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Rispondo a entrambi, innanzitutto ringraziandovi.
Per qnt riguarda il discorso D7000 l'ho valutato ma sarebbe "troppo" x me, avevo pensato alla D90 ma alla 7000 nn ci sono arrivato, anche xké la vedo un po' pesantuccia come corpo, essendo partito con l'idea di comprare la 600D, valutando anche la d5100, già la 60D è molto di più di qnt pensavo per iniziare, ma mi sono concentrato su qst ultima xké la maggiore robustezza e grandezza può essere anche un pregio e anche xké se mi appassiono veramente va a finire ke la 600 devo cambiarla dopo un anno, x il mirino buio e l'unica ghiera. Le dimensioni e il peso della 60D mi frenano un po' ma poi ho pensato che non è che se compro la 600D mi porto dietro una compatta, quindi i 300g di peso in più nn saranno un problema. Sul discorso pentax valuterò, ma preferirei canon in vista dell'arricchimento futuro del parco ottiche.... Grazie ancora.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
hai ragione, pentax non ha ottiche, meglio canon ![]() se per qualche motivo desideri fortemente la 60d perchè non la prendi e cominci a pensare alle foto? tanto la qualità delle foto la fa colui che sta dietro al mirino, quindi qualunque scelta farai se le foto saranno ottime sarà merito tuo e se faranno cagare sarà colpa tua. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Diciamo che il discorso sulla D7000 è diverso. La trovo "troppo" per me xké sono partito con l'idea di prendere una entry level (anche in termini di prezzo) e passare alla 60D già è uno step "non previsto" inizialmente. La D7000 credo sia la migliore semi-pro in circolazione, ma penso anche che si inserisca nel segmento della 7D (o sbaglio?) e con qst ultima vada paragonata. Non avendo minimamente pensato alla 7D non sono arrivato allo step D7000, anche x valutazioni economiche (è difficile trovarla allo stesso prezzo della 60D con garanzia italiana. Tanto + che partendo da un budjet da entry level, vale a dire max 800 euro x corpo+obiettivo almeno 18-135Is o 18-105VR, spenderne 300 in + x arrivare alla 60D si può pure fare, ma mettercene 500 x arrivare alla D7000 già sarebbe troppo, è una valutazione perfettamente personale, me ne rendo conto, ma nn è la stessa cosa che se avessi messo in preventivo di spenderne 1100 e poi spenderne 1300, nn so se mi spiego). Sulla valutazione "in assoluto" della 60D, devo dire ke lascia perplesso anche me (dato che negli ultimi tempi ho molto confrontato le varie caratteristiche e mi sono fatto una cultura di reflex, diciamo), nel senso che è un po' "anomala" e difficile da collocare, forse proprio x qst nn ha un grande seguito e anche x qst la mia domanda iniziale (Vale qll che costa?). Il discorso xò è: propendendo x Canon e volendo fare un passo in + della 600D, la 60D ha certamente quelle caratteristiche che la rendono un prodotto valido. Stesso sensore della 600D, ma doppia ghiera, doppio display, migliore autofocus, raffica e soprattutto mirino a pentaprisma. Fare un passo in +, sinceramente nn mi interessa in qst momento, se poi nn dovessi raggiungere il budget "ripiegherò" sulla pentax k5 o ahimè sulla 600D o D5100, al contrario se dovessi vincere alla lotteria potrei pensare anche alla 5DmarkIII, ma sarebbe come dare una ferrari in mano a un neopatentato ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi ripeto: se vuoi una semi-pro canon la scelta è obbligata. ripiegare sulla migliore aps-c in commercio non mi sembra una pessima idea ![]() cerca di prenderle in mano e di capire (anche se è difficile all'inizio) che obiettivi vuoi; a quel punto prendi quello che è meglio PER TE PS: la 60d PER ME non è pienamente una semi-pro (non basta aggiungere un display ed una ghiera ad una entry per farla salire di categoria); ma, ripeto, questa è la MIA contestabilissima opinione ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, grazie x il consiglio, ci penserò, anche vedendo meglio in negozio la D7000, per capire se fa x me... Quanto alla qualificazione della canon 60D come semi-pro, posso essere d'accordo ed è quello che intendevo dire quando l'ho definita "anomala", a tuo parere cosa le manca x essere una semi-pro? P.S.: Devo dire che, dati i prezzi a cui si trova ora, un pensierino alla D90, se voglio spendere meno della D7000, lo rifarei.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
A mio parere è follia comprarla a quel prezzo quando ci sono K5, D7000.. e considerando che ora è già uscita la D3200 con il sensore della NEX7...
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq la d90 a parte per i video la trovo superiore alla 60d, senza ombra di dubbio ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Quote:
![]()
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq maledetta indecisione ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trento
|
Avevo le tue stesse perplessita' quando ho dovuto acquistare la mia prima reflex, alla fine dopo tante ricerche ho scelto la 60d, non so se e' migliore o peggiore delle nikon o altre canon, sta di fatto che mi ci trovo molto bene, e' ben fatta, fa delle foto belle, e' anche bella come presenza ed ergonomia (ne troppo grande ne troppo piccola). Tornando indietro la ricomprerei di certo ... (scegliendo magari un obiettivo diverso dal 18-55).
In definitiva ... te la consiglio ![]() Ciao dot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Perchè i test che hai fatto tu danno esito opposto?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
effettivamente mi pare di notare un'orda di professionisti del medio formato gettarsi a capofitto su Nikon...
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.