|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Nardò (LE)
|
[c++] problema dev c++
Salve a tutti come da titolo ho un problema con questo compilatore, devo premettere che sto iniziando a seguire delle guide per imparare qualcosa di c++ ma sono proprio alle prime armi diciamo che ho iniziato a scaricare quest'oggi dev c++ e ha provato a fare il classico hello word. Il problema è questo: quando vado a eseguire questo codice:
Codice HTML:
#include <cstdlib> #include <iostream> using namespace std; int main(int argc, char *argv[]) { cout << "ciao mondo"; system("PAUSE"); return EXIT_SUCCESS; } io ho seguito i seguenti passaggi novo progetto---> console application da cosa dipende è un bug del compilatore è un problema del mio pc? Poi se vado nei file del mio progetto e trovo l'eseguibile del main che ho salvato e lo eseguo funziona normalmente. Spero che possa trovare una soluzione. Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Come lo esegui dall'IDE ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si esatto faccio compila ed esegui mi fa salvare, ma poi non succede proprio nulla
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Ma tu hai creato un Progetto ? Se non lo hai fatto, crea un Progetto di tipo Console e compilalo. Quindi eseguilo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
come ho già detto nel thread ho fatto nuovo progetto, di tipo console, ho salvato e poi ho cliccato su compila ed esegui e non succede proprio nulla dovrebbe uscire la schermata del dos, ma nulla come se il computer non agisse!
Spero di essermi spiegato. Ah dimenticavo uso windows xp pro sp3 su core duo t2300 2gb di ram e Geforce 7300 da 512mb Grazie. P.S: sul pc ho istallato anche visual c++ express 2010 potrebbe andare in conflitto con dev c++?
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Savona
|
prova a compilare una applicazione console,
con questo codice? e vedi se così funziona: Codice:
#include <iostream>
#include <stdlib.h>
using namespace std;
int main(int argc,char *argv[])
{
cout << "ciao mondo" << endl;
system("pause");
return 0;
}
AMD Phenom II X6 3Ghz, MB Gigabyte 790xta-ud4 F4A, 4Gb Ram ddr3, HD Segate Barracuda 1T, SV ASUS GTX 560 Ti DirectCu II ,Monitor Philips 1920x1080 led 2 ms, Xbox360 Slim, Tablet Asus Transformer Pad TF300T, Gameboy Advance, Ipod Touch 16Gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.

Spero di essermi spiegato. Ah dimenticavo uso windows xp pro sp3 su core duo t2300 2gb di ram e Geforce 7300 da 512mb Grazie.