Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2012, 15:14   #1
tropie14
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
alternativa al tuttofare 18-200

Buongiorno a tutti! starei per comprare un 18-200 sigma dc stabilizzato. la scelta è dettata dalla comodità di non dover mai cambiare ottica e dal prezzo ( usato l'ho trovato a 200 euro). leggo però tanti che me lo sconsigliano, chi dice che è buoio, chi dice che è un pacco...insomma...ci starei un pò ripensando...mi date un giudizio anche voi? che alternativa potrei trovare? al momento ho un 50 1.8 e quello del kit, 28-90 che lascia molto a desiderare...
grazie mille!
tropie14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 19:04   #2
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
su che macchina lo devi montare???
hai già degli obiettivi?

cmq gli obiettivi hanno bene o male la stessa regola: più sono versatili, meno sono prestazionali!!!

quel sigma è abbastanza scarsino dal punto di vista della qualità, ottimo per la versatilità.

un obiettivo zoom non avrà mai le stesse prestazioni di un fisso (se non pagandolo un rene) quindi secondo me la cosa migliore è trovare il giusto compromesso, che varia a seconda degli utilizzi...

personalmente, dopo aver tenuto un po' l'obiettivo KIT 18-105, mi sono accorto che il 90% delle foto le facevo con focali tra i 30 e i 50mm, così ho deciso di prendere uno zoom standard di una certa qualità (il tamron 17-50 f2.8 costo 350€) così da avere un buon obiettivo per la stragrande maggioranza delle foto che faccio.

negli altri casi mi porto cmq dietro ancora il 18-105 nel caso debba raggiungere delle focali un po' più lunghe (il prossimo step e dar via questo e prendere un 70-300 per avere un corredo ancora più completo)

poi ho il 35mm f1.8 che uso per le foto al chiuso, tipo la sera dove la luce non è mai abbastanza!!!

io così mi trovo alla grande, ma come detto dipende dal tuo utilizzo...
se te ti accorgi di usare spesso le focali più lunghe magari potresti prendere un tele un po' carino...
occhio che i tele luminosi però costano una cifra, uno già buono potrebbe essere il tamron 70-300 VC che sta sui 350€ ma è cmq un 4-5.6

l'unica cosa è quella di stare attento da non farti prendere dalla smania dello zoom...spesso e volentieri per zoomare basta fare qualche passo avanti...
ovviamente non sempre è possibile, ma spesso basterebbe non essere "pigri" e si possono prendere degli obiettivi qualitativamente migliori agli stessi prezzi se si abbassano le pretese sul livello di zoom!!!

alla fine gli obiettivi zoom non è tantissimo che ci sono, prima erano tutti fissi, eppure le foto si facevano ugualmente!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian