|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Host a pagamento, quali?
Sto cercando un host per un'attività commerciale di media entità che sono in procinto di aprire... Sapreste indicarmi quali sono i migliori Host con miglior qualità/prezzo?
Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
host affidabile
fastnom piano basic + dominio ti viene circa 25 euro iva compresa l'anno host "abbastanza" affidabiletophost spazio + dominio 12 euro iva compresa l'anno P.S.: parlo di quelli provati personalmente
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, nesaun'altro?
Send from my iPhone using Tapatalk
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Roma
|
Occorre analizzare cosa intendi per "attività commerciale di media entità". Dipende da cosa devi fare nel sito, se avrà parecchio traffico o meno.
Però se il progetto ha una certa importanza lascia stare i server da 50 centesimi la mese e vai direttamente su un dedicato o al massimo una VPS semidedicata.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Dipende anche quale tipo di programma
Intendi utilizzare per creare il tuo e.commerce, se scegli prestashop o zen Cart tipo è un conto, se pensi di utilizzare magento, questo richiede molte risorse Quindi devi scegliere accuratamente l hosting e chiedere Se ci sono limitazioni che possono darti qualche problema. Non vedere gli Hosting con voce "illimitato" d illimitato non c'è nulla ed è solo uno specchio per allodole. Io ho un e-commerce su Seeoux.com . Per i loro piani ti consiglierei il BASIC da 40 € tutto compreso (IVA +dominio) e assistenza free e illimitata. Ma puoi scegliere anche il piano inferiore per iniziare, il GO da 21 e qualcosa, e poi magari effettuare l upgrade. Altri hosting che ti proporrei sono americani tipo Hostmonster . Ricorda che se vuoi fare le cose fatte bene, per le transazioni sicure del tuo ecommerce, avrai bisogno di un ip dedicato su cui installare il certificato ssl , utilizzando il protocollo https. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie..
Sull'host prevedo solo il sito e una parte ecommerce, di piccole dimensioni entrambe.. Credo che un server dedicato sia esagerato.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Sicuramente il server dedicato è una soluzione molto importante soprattutto sotto il punto di vista economico..io penso che un comune shared hosting con buone caratteristiche e magari un id dedicato per l ssl sia un ottima soluzione. se posso darti un coniglio, quello che ho imparato sulla mia pelle è che con un ecommerce essendo l obiettivo vendere, quindi guadagnare...non si dovrebbe lasciare nulla al caso e cercare di essere perfetti all occhio del visitatore
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.

affidabile