Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2012, 10:40   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Cyber-attacco contro il sito che parlava degli scandali politici in Cina

Pubblicato: 23 apr 2012 da Francesco L.



Il sito di informazione cinese Boxun, che copre nella propria madrelingua le notizie che il regime vorrebbe censurare, è stato vittima di una serie di “attacchi trasversali”. Nel corso di pochi giorni, man mano che Boxun cercava disperatamente una casa ben due host sono stati aggrediti con DDoS e minacciati di peggio.

In un silenzio quasi glaciale la Cina si dibatte in uno scandalo politico interno cercando di mantenere il controllo di tutte le voci. Per cercare di riassumere, un ufficiale del Partito Comunista chiamato Bo Xilai è caduto in disgrazia, accusato di corruzione e addirittura di aver assassinato la propria moglie. Secondo Boxun, Bo Xilai si è trovato nell’acqua bollente per aver complottato con un altro importantissimo leader politico allo scopo di sabotare l’ascesa al potere del principale candidato alla presidenza, Xi Jinping. Stupisce poco quindi che le tattiche da bullo internazionale del governo cinese, utilizzate a tappeto per silenziare i dissidenti, abbiano subito un’improvvisa escalation.

Boxun fino a mercoledì era ospitato su Name.com, un servizio di hosting piuttosto famoso. Purtroppo per il sito di notizie, Name.com si è ritrovata vittima di un massiccio DDoS, uno dei peggiori della sua storia come ha detto il fondatore William Mushkin. L’host americano era stato minacciato due volte: la prima con una richiesta di oscurare Boxun, la seconda volta era stato proclamato che l’attacco sarebbe continuato, addirittura peggiorato, se il dominio di Boxun non fosse stato consegnato agli hacker.

Name.com ha deciso di mandare Boxun per la propria strada, forse non tenendo un comportamento eroico ma comunque aiutando il sito in ogni maniera a trasferirsi in fretta ed efficienza su un altro registrar, enom.com. Lì Boxun è durato solo circa 36 ore, perchè gli è stato notificato venerdì che si sarebbe dovuto trasferire immediatamente. Anche enom.com era stato attaccato. Boxun ora si trova su un terzo servizio, 1and1.com.

In queste settimane la pressione della censura ufficiale in Cina ha fatto chiudere in patria più di dodici siti, ha indotto all’arresto di sei persone e fatto sospendere la funzione dei commenti da due servizi di microblogging. I siti come Boxun cercano di spiegare ai cinesi la situazione del proprio stato dal di fuori, ma sono raggiungibili solo con proxy e sono in costante pericolo di atti di guerra informatica. Anche il sito della setta Falun Gong, violentemente repressa dal regime, è stato oscurato da un DDoS in questi giorni.

Dal canto proprio gli ufficiali cinesi come al solito fanno finta di nulla, dicendo di non essere coinvolti, anzi, di lottare ogni giorno contro la piaga della criminalità informatica. Tutti sanno benissimo che Pechino ha al suo soldo una schiera di pirati informatici che paga in modo ufficioso per spiare ed aggredire avversari ed oppositori.





Foto | Flickr

Fonte: DownloadBlog Via | Washington Post
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 10:11   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
Ancora un attacco al Washington Post su punto informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v