|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 18
|
Quale compatta luminosa per grotte?
Non chiedo se meglio una o l'altra ma un consiglio su acquisto compatta che deve saper lavorare in ambiente senza luce (per escursioni speleo) Se fosse anche semi impermeabile è meglio deve quindi esssere luminosissima e con flash integrato (eventuali luci supplementare ci penso io) saper fare filmati hd con scarsa luce o luce parziale dei caschi ma deve saper bilanciare bene la luce disponibile con i forti contrasti presenti. Una discreta protezione contro la forte umidità ed occasionali gocce d'acqua senza essere subacquea,
Le reflex purtroppo hanno dei grossi limiti dovuti da difficoltà di messa a fuoco automatica, profondità di campo molto scarsa, praticità pessima oltre che i pericoli che corrono. Avete idea su qualche modello da analizzare per il caso?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 668
|
Se usi il flash non credo ci sia bisogno di una compatta premium (peraltro non mi pare che ne esistano di garantite agli spruzzi in quella fascia di mercato) con ottica luminosa, cerca fra le rugged: dai un occhiata alla Pentax Optio WG-2, è fatta apposta per situazioni estreme.
__________________
Pentax K-5IIs (Pentax FA 50, 1.4 DA 50-200 4.0 5.6, Sigma 17-70 2.8-4.0 HSM, 30 1.4, 85 1.4 HSM) Olympus XZ-1 http://www.flickr.com/photos/68549631@N04/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.



















