Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2012, 20:47   #1
verdena985
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Consiglio su Amd Athlon II X4 640 Box AM3

Salve a tutti!

la mia configurazione è

scheda madre ALiveNF6P-VSTA
RAM : 2GB ddr2 ( da portare presto a 4bg )
scheda video Nvidia gts 250
processore: AMD athlon 64 x2 5000+

secondo voi sarebbe una buona scelta prendere puntare su Amd Athlon II X4 640 Box AM3 come procio? La mia scheda madre supporta fino ad am2 ma questa cpu pur essendo am3 si può montare anche su supporti am2 il che la rende il procio + potente che posso montare sulla mia scheda madre.
Sarebbe una cosa fattibile o inutile? magari perchè i componenti sono sbilanciati tra loro?

ditemi voi che io nn ne capisco una mazza

grazie in anticipo!
verdena985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 21:16   #2
verdena985
Member

ah, ho scordato di dire che mi serve solo per giocare! ovviamente mi accontento quasi sempre delle risoluzioni minime, ma me ne faccio una ragione
Old 23-04-2012, 15:03   #3
pcboy
Member

Iscritto dal: Jun 2008
si, tieni solo presente che passerai dagli attuali 65watt di consumo ai 95watt, con tutte le relative conseguenze: maggiori consumi, maggiori temperature, maggiore usura e via dicendo ancor di piu' se lo usi per giocare, visto che nei giochi la cpu e' sotto stress continuo, per giocare secondo me gli intel sono i migliori, se proprio vuoi tenerti gli amd ti converrebbe rimanere sugli athlon ma dual core II x2 magari un 270 (3,4ghz) o 260 che per giocare fanno la loro parca figuraccia e non sono niente male
pcboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 15:47   #4
iRazor
Member

L'Avatar di iRazor

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da verdena985 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

la mia configurazione è

scheda madre ALiveNF6P-VSTA
RAM : 2GB ddr2 ( da portare presto a 4bg )
scheda video Nvidia gts 250
processore: AMD athlon 64 x2 5000+

secondo voi sarebbe una buona scelta prendere puntare su Amd Athlon II X4 640 Box AM3 come procio? La mia scheda madre supporta fino ad am2 ma questa cpu pur essendo am3 si può montare anche su supporti am2 il che la rende il procio + potente che posso montare sulla mia scheda madre.
Sarebbe una cosa fattibile o inutile? magari perchè i componenti sono sbilanciati tra loro?

ditemi voi che io nn ne capisco una mazza

grazie in anticipo!
Ho controllato le cpu supportate dalla tua mobo e il athlon 640 non è presente. Ti conviene cambiare scheda madre e prenderti una h61, cpu Intel g840 e 4gb ddr3 oppure se vuoi rimanere con amd prendi una scheda madre m5a78l-m lx e come cpu prendi min un athlon II x3 445. Io ti consiglio la configurazioni Intel perché consuma meno e in futuro ti permette di prendere un i5 o i7 sandy bridge o ivy.

ps. qui ci sono tutte le cpu supportate dalla tua mobo www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=ALiveNF6P-VSTA
iRazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 19:48   #5
verdena985
Member

grazie mille a tutti!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian