|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problema il pc si spegne mentre gioco!
Come da titolo mentre gioco il pc si spegne del tutto da solo.
Notare che la sospensione del pc non avviene necessariamente in casi di troppo stress grafico. (anche perchè diablo 3 beta non mi sembra tutto questo stress). Ho pensato a un surriscaldamento della GPU, ma non ne sono certo. Forse l'alimentatore che va in protezione? Oppure l'HD? Non so più cosa pensare...l'unico segnale che ho, che precede lo spegnimento, è uno strano scoppiettio proveniente dall'interno del case.. non riesco a capire da dove...il suono non è tipo quello meccanico di un disco... ma sembra più un accendigas elettrico.. (non so se mi sono spiegato). Riporto qui di seguito il mio sistema: CPU:AMD Athlon II x4 640 scheda madre: ASUS M4A785T-M RAM:2 x 2gb kingston HiperX DDR3 Hard Disk: Seagate ST3500418AS Scheda Video: Nvidia GeForce GTS 250 1024 mb Alimentatore: uno scrauso cinese da 500w Sistema Operativo: win7 64bit Ringrazio anticipatamente chi può darmi aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao. Le due cause principali sono quelle da te elencate. Temperature alte, cpu o gpu. Che con dei software di monitoraggio puoi verificare facilmente. L'altro è l'alimentatore che fa troppo pena. Un 450w di marca è più che sufficiente
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Concordo in pieno con straniero...cambia assolutamente quell'alimentatore!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Tn-Ve
|
q8...cambia ali...x le temperature usa gpu-z x scheda video e core Temp o simili x cpu...anche se credo che il problema sia il psu che non regge
concluso con: gigioracing x2, accord62, Don_Lottariote_III, Paoligno82, jjsalvy x2, Danteaq, fabioBS, woNd3R, oni87, nickyts, xka91, Victrix, HARUPX, perfetti, Dede371, nomeutente, benderchetioffender, wizard83, fiox, nicola1283, daddyxx1, homoinformatico, bixxio, energy1959, piaggio98, Щαтиіαѕ, igmar, geminiII |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.