Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2012, 14:15   #1
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quale compatta tra Canon a3400 o 4000 o Sx 150 IS, Nikon a4300 o s6200?

Ciao,
attualmente dal dicembre 2006 sono in possesso di una Canon digital ixus 60 (che pagai 250€), mi trovo davvero bene con questa, solo che da circa 1 anno impazzisce, e quando la leva è impostata per scattare foto, in automatico è come se rilevasse che è sulla mod. video..

al di la di ciò, ne cerco una affidabile, che faccia foto/video con la miglior qualità possibile, che abbia effetti grafici come il bianco e nero, seppia, quel bel color vintage, e che si adatti con fotografie tipo su neve o fuochi d'artificio. Dda spendere max 150€.

Per il momento la mia indecisione riguarda questi modelli:
CANON PowerShot A3400 129€
Nikon Coolpix s4300 135€
NIKON CoolPix S6200 139€
CANON PowerShot A4000 149€
CANON PowerShot SX150 IS 159€ (dove ha il flash questa?? -questa la scarterei solo per la tipologia di batterie onestamente, ma magari mi sbaglio)

Quale mi consigliate?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 15:07   #2
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
io ti consiglierei canon sx220 hs, ma è un tantinello fuori budget... io l'ho appena ordinata da amazon a 185€ è sicuramente la migliore nella fascia dei 200 euro
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 15:15   #3
Technology11
Senior Member

Grazie per il consiglio, è molto bella!

il problema è che avendo un buono mediaworld da spendere entro 6 mesi preferisco acquistarla da loro, così ci spendo meno soldi di tasca mia
Old 22-04-2012, 15:39   #4
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
non conosco gli altri modelli, ma stupidamente ti direi di acquistare quella con cui hai piu' feeling... in ogni caso valuta la sx220hs perche' e' proprio una signora macchina
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 22:28   #5
Technology11
Senior Member

Vedrò se la sx220hs scenderà sui 150€ prenderò quella, anche se già comunque 189€ è un buon prezzo!

la sx220hs con il fatto che ha il flash a scomparsa, non è scomoda da impugnare?
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian