|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
|
problemi con USB3
qualcuno sa dirmi come verificare se l'usb3 è effettivamente in corretto funzionamento ?
se carico su una chiavetta fotografie, da usb3 e usb normale, non c'è alcuna differenza come empo di caricamento ![]() ASUS 1215B Grazie pietro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
non credo che una pendrive sia l'elemento più probante per stabilirlo...
![]() in teoria con l'USB 2.0 si ha una velocità massima di trasferimento di 480Mb/s (circa 60GB/s), non credo che ci siano "chiavette" che possano raggiungere tali velocità
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
bo, io so solo che fino a poco tempo fa, quando scaricavo la cf della fotocamera, se mettevo nella usb3 ( identificata in blu sul pc ) del pc scaricava almeno il 40% piu' veloce dell'altra usb 2 normale. ![]() Grazie per l'intervento Pietro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
deve essere anche la chiavetta usb 3.0
![]() prova con una di queste http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= Ultima modifica di peppiniello77 : 22-04-2012 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
azz, sicuri che se non è usb3 anche la chiavetta, in fase di scaricamento da chiavetta, usb 2 e 3 non camba niente ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() del resto se rileggi bene quello che ho scritto.... ![]() per sierra75 è ovvio che se la performace della chiavetta non satura la banda non noterai nessuna differenza tra una porta usb 2.0 e 3.0
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() mi sa che te non hai letto bene.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() avevo pensato che avessi interpretato male quello che avevo scritto, invece mi son sbagliato io, una G al posto di una M ![]() chiedo venia ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() Ultima modifica di peppiniello77 : 23-04-2012 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
Qualche chiarimento
1) esistono le chiavette USB3 da oltre 130MB/s 2) esistono gli hd USB3 (2.5") da oltre 100MB/s 3) la velocità massima effettiva di USB2 è di circa 30MB/s, ed esistono chiavette (USB2) che raggiungono quelle velocità |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.