|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
iPad 2012: dubbi e problemi
Salve a tutti,
Ho aperto questa nuova discussione per fare il punto sui vari problemi di cui, a ragione o meno, è accreditato il nuovo idevice di Apple. In effetti la discussione ufficiale contiene dei tentativi di chiarimento di alcune problematiche ma a causa della varietà di argomenti presenti, spesso le domande vengono trascurate. Spero così che questa discussione, anche grazie al contributo di chi è già in possesso del nuovo iPad, possa chiarire i dubbi a chi come me deve ancora fare l'acquisto. Comincio ad esporre i miei dubbi: 1) il problema che più mi spaventa è il colore del display, ho letto di colore disomogeneo con zone tendenti al giallino. Un utente, nel thread ufficiale, addirittura asserisce che sebbene più definito il nuovo schermo da un effetto invecchiato alle foto. 2) il wifi sembra che sia un altro malfunzionamento che assilla il nuovo iPad, funziona bene o no? 3) ma il GPS c'è oppure no? In entrambi i modelli? Ma c'è nessuno che concretamente ha provato ad utilizzarlo come TOM TOM? Anche questo è un argomento affrontato nel thread ufficiale ma non ho capito come finisce. Queste sono le principali questioni che mi sono sembrate più importanti, Ma sarebbe interessante anche parlare dei tempi di ricarica e del riscaldamento, anche se mi sembra di aver capito che siano entrambi nella norma. Ringrazio fin da ora chi volesse partecipare e rispondere ai dubbi espressi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sinceramente va da dio e tutti i dilemmi che ti sei posto mi sembrano i classici rumors. Se qualcuno ha avuto di questi difetti facesse buon uso della garanzia perché io non ne ho notato nemmeno uno.
Nemmeno di questà cosa el surriscaldamento ci ho mai fatto caso, e lo uso per giocare anche per ore. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto esposto nei punti 1) e 2) dovresti quindi essere soddisfatto dello schermo e la tua connessione wifi non dovrebbe averti creato nessun problema. Per quanto riguarda il GPS hai nessuna esperienza da riportare? Grazie per l'intervento. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Mai un problema riscontrato, gira tutto alla perfezione, display ottimo senza imperfezioni, wifi prende sempre al primo colpo...
Il gps nella versione wifi non c'è
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Ti do la mia opinione, penso (spero!) la più obiettiva possibile.
Quote:
Quote:
POI: 3) Il calore: scalda più del due, questo è innegabile. Ma, ihmo, non è mai fastidioso o eccessivo: un iphone, alle volte, diventa persino più caldo sotto stress..tieni presente però che il mio utilizzo è molto soft: niente giochi o simili applicazioni 4) il peso: il peso in più si sente, questo si: per darti una idea porto il mio nuovo ipad a lavoro e lo passo ad un collega (che ha l'uno ma che conosce il 2) per nulla "malato" di tecnologia. Lo prende e la prima cosa che dice è: "lo hanno appesantito di nuovo!": insomma, il peso in più, non fastidioso, ihmo, è percepibile anche dal "non addetto al lavoro". 5) last but non least: l'alimentatore insufficiente. Questo punto per me è TOTALMENTE irrilevante. Mi metto però nei panni di chi gioca: due ore di infinity blade 2 a batteria e il tuo ipad ti saluta..che fare? Se lo attacchi alla presa la carica non sarà sufficiente per mantenerlo acceso giocando...devi quindi aspettare che si ricarichi e i tempi sono notevoli (diverse ore, meglio se una notte): insomma, sarà anche un caricabatterie e non un alimentatore, ma, ihmo, sarebbe stata necessaria maggiore potenza... Questi gli aspetti che sono stati contestati dai più, i lati positivi (tantissimi!!) non li ho presi in considerazione perché eccentrici rispetto al titolo del thread..c'è cmq una ottima recensione su saggiamente. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre categorico sul GPS: Il GPS nella versione solo wifi NON c'e! Quindi se si vuole utilizzare iPad come una sorta di TOM TOM bisogna comprare il WIFI + 3G. Zazzu, molte grazie anche del tuo contributo. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Quella del giallo è la stessa storia dell'iPhone 4S, hanno cambiato la temperatura colore ad una tonalità più calda, se avevi un iPad 2 o un iPhone 4 il nuovo iPad ti sembrerà ingiallito, ma molto più reale imho, se volete colori belli per carità ma assolutamente non realistici ci sono sempre i Samsung
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te dici che anzitutto è omogeneo. Poi riguardo la tonalità la trovi più calda, ma a differenza di chi si è lamentato accusando di aver trovato il pannello troppo "giallino" la definisci più naturale, "realistica". Interessantissimo anche il resto dell'intervento dove parli del peso, calore ed alimentatore, cose di cui si è parlato molto e di cui mi ero fatto già un'idea allineata al tuo pensiero. Inoltre hai perfettamente ragione, sarebbe stato giusto anche controbilanciare le pecche (se ritenute tali) con i pregi, chi lo volesse fare ne avrebbe tutto il diritto e sarebbe interessante anche in questo thread. Grazie del tuo intervento. P.s. Leggerò la recensione sul sito da te indicato Ultima modifica di Ebenezer : 22-04-2012 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiarisci che sul modello solo wifi non è presente il GPS, questo l' ho capito, il resto no.... Forse intendi dire che un GPS su un modello solo wifi è poco utile? Nella seconda parte ribadisci come la tonalità più calda del nuovo iPad possa essere scambiata per uno schermo più "ingiallito" ma in realtà come il pannello sul nuovo ipad sia più realistico, e questo mi rincuora per il mio futuro acquisto. In questa manierà però non pensi di prendere un pò le distanze dalla vecchia generazione di iPad? Grazie del tuo intervento Ultima modifica di Ebenezer : 22-04-2012 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ti posso dire che il problema del calore é un non problema, infatti é vero, scalda di più ma non in modo eccessivo quindi vai tranquillo.
Il display per me é ottimo, hanno solo reso piú caldo il colore ma usando solo questo iPad, non ci fai caso ed in piú il mio é totalmente omogeneo. Il wifi non mi da problemi ed in casa, dove ho meno tacche, si comporta molto bene caricando le pagine abbastanza velocemente.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovo i vs. commenti piuttosto incoraggianti, mi sa che a fine settimana, se trovo la versione che voglio (32 Gb - WIFI + 4G) scatti inesorabile l'acquisto |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Visto ora questa discussione..
Ho la versione solo wifi e sto avendo qualche problemino. Il mio access point é poco distante ma in un'altra stanza. L'indicatore segna 2 tacche ma ogni tanto va a 0 e non carica le pagine. Particolarmente evidente quando cerco di guardare un video su youtube... Evidente e frustrante. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
re
ciao arrivo da un tablet android ,adesso nuovo ipad con 4 g tutto un altro mondo praticamente perfetto connessione wifi piu'veloce 3 g perfetto con tim.schermo perfetto.niente da ridire costa qualcosa in piu'pero' li vale tutti.ciao
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ciao a tutti sono intenzionato all'acquisto dell'ipad per utilizzarlo con skype e per leggere i quotidiani, ma non so se per le mie esigenze è meglio l'ipad 2 o l'ultimo uscito.
1 non riesco a capire se il 3g del nuovo ipad è più veloce del 3g dell'ipad 2 che mi permetterebbe una visione più fluida ed una maggiore qualità visiva. 2 per leggere i quotiani basta anche lo schermo del 2 o la differenza è cosi elevata? Grazie |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Quote:
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi unisco alla richiesta particolarmente a proposito della situazione wifi sui modelli solo wifi. Sono MOLTO tentato di prendere il modello base, ma è fondamentale che il wifi prenda bene, perché due delle killer app per me, cioè quelle che mi stanno portando a comprarmi un tablet (il mio primo), sono completamente dipendenti dalla bontà del segnale wifi: ovvero Plex per lo streaming dei contenuti multimediali da remoto e SkyGo per la tv. Come è facile intuire, perché funzionino è necessario che il segnale arrivi costante e forte (se ovviamente in prossimità di un access point adeguato), altrimenti sono inutili e avrei preso un dispositivo inutilizzabile per quello che mi serve. A quel punto mi butterei sulla versione col 3G (ma sempre per l'uso wifi, che lo streaming succhia molti dati e col 3G questo è male
La domanda quindi in sintesi è: c'è qualcuno che ha il modello solo wifi e usa con profitto almeno una delle due suddette applicazioni, ovvero SkyGo e Plex? Grazie mille e chiedo scusa all'autore del thread se mi sono inserito, ma l'ho fatto solo perché la domanda mi sembra pertinente rispetto al topic |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La domanda è pertinente ed azzeccata per questo thread. Inoltre il thread è a disposizione di chiunque voglia partecipare con qualsiasi argomento (magari attinente l'iPad Approfitto per inserire un altro dubbio che mi è venuto in mente in questi giorni: Ma il nuovo iPad monta il vetro "GORILLA GLASS" ? Resiste hai graffi oppure è preferibile coprirlo con una pellicola? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
|
Lo schermo è antigraffio.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
|
Io l'ho preso 2 giorni fa all'Apple store di bologna.
Per me è il primo acquisto Apple. bianco 32G wi-fi. I ragazzi dell'Apple store sono gentilissimi, me lo hanno attivato ed hanno verificato che non ci fossero problemi di alcun tipo. Unico problema riscontrato è la superfice lucida che fa da specchio quindi vedrò, se la trovo, di applicare una pellicola antiriflesso. Sono molto sodisfatto dell'oggetto e delle sue prestazioni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.